Come configurare account email di Unito su iPhone?

Salve a tutti,
Ho un problema un po’ particolare e non so se ci sia qualcuno di voi che frequenti l’università di Torino e che possa aiutarmi.
Ho necessità di configurare il mio account di posta di Unito su iPhone e iPad ma ogni volta che ci provo mi dice “user o password errate”. Chiaramente ho controllato e user e password sono corrette e anche la configurazione è quella che penso sia corretta:
Imap: mail.unito.it
Smtp: mail-out.unito.it
Qualcuno è riuscito a configurarlo o ha qualche idea in merito?
Grazie mille per le eventuali risposte!!!

(P.s. Non sono sicuro che la sezione sia quella corretta, in tal caso me ne scuso)

Simo
Sent from my iPhone using Tapatalk

Se non riesci a configurare la
Mail direttamente su iPhone il
Consiglio che ti posso dare è quello di aprirti una mail con gmail e di provare ad importare l’account di unito al suo interno inserendo i parametri da te riportati!
Prova a vedere se si collega importando i messaggi e se funNzionasse ti configuri su iPhone la mail di gmail( così potrai leggere anche la posta che ricevi su unito)

Inviato da iPhone 4

Ti consiglio di far inoltrare tutta la tua posta di unito verso il tuo indirizzo email principale come ho fatto io, è più facile e da meno problemi tanto dubito che usi spesso questa email se non per ricevere quelle interessantissime email di spam dell’università.

Ahah giusto in effetti lo spam abbonda :slight_smile: ma quindi questa è una cosa fattibile direttamente dal sito di unito?

Simo

Grazie mille!!! Se non riesco a configurarla proverò come hai suggerito!!!

Simo

Certo, accedi alla mail dal sito, vai poi su opzioni e quindi su Forwarder e selezioni il tuo indirizzo di posta principale.

Grazie mille mi sei stato utilissimo!!!

Simo

Ho fatto come hai suggerito e ho impostato la ricezione dei messaggi di unito sulla mia casella Hotmail.
Grazie mille mi sei stato utilissimo

Simo