come collegarsi solo trmite wifi mentre all'estero ?

Ciao,

mi dite cosa devo settare per collegarmi solo in modalita’ wifi mentre all’estero ?

il telefono lo devo settare in modalita’ aereo ? oppure lo posso lasciare attivo per poter ricevere telefonate ed sms?

il wifi si colleghera’ automaticamente sempre che trovi una rete libera aperta? oppure me lo chiedera’ e bastera’ dare la conferma ogni volta che trova una nuova rete wifi ?

oppure se disattivo richiedi accesso reti lo fara’ automaticamente senza chidermelo ?

Impostazioni / generale / reti

Dati cellulare e’ meglio che lo disattivo giusto? cosi i dati saranno solo tramite wifi se connesso giusto?

Roaming dati disattivo giusto ?

in questo modo sempre che sia collegato ad una rete wifi gratis free libera potro ricevere aggiornamenti delle apps, email e navigare giusto ?

se avete altri consigli da dare

vi ringrazio

Ahahaha…si faccia una domanda e si dia una risposta…Marzullo docet :slight_smile:
Scherzi a parte da generale/reti disattiva dati cellulare, il roaming nn ti serve…lasci la wifi attiva così il cell ti avvisa quando la trova…e vedi se ce ne sono aperte.

Ps…nn attivare la modalità aereo altrimenti oltre ad essere all’estero sei anche fuori dal mondo e nn ricevi nemmeno più telefonate ed sms

grazieeeeee

per quantio riguarda Rete wi-fi , disattivo richiedi accesso reti cosi si colleghera’ sempre automaticamente senza chiederlo ?

Quando la rete è conosciuta ti si collega in automatico

Io quando ero in America ho solamente disattivato i dati in roaming, così non mi connettevo ad internet a meno che non trovassi una rete wifi libera.

Per il resto nessun altro accorgimento.

è esattamente così, quella funzione c’è proprio per questa situazione, non serve disattivare altro

…è la stessa cosa…o disattivi il roaming o disattivi i dati cell…stesso risultato in questo caso

no, non è la stessa cosa, il roaming dati è disabilitato di default e quindi non va mai toccata quella impostazione, basta lasciarlo in OFF e l’iPhone in automatico quando si è all’estero o per chi ha TRE quando si è in roaming su TIM, non si connette alla rete dati. “dati cellulare” al contrario va impostato manualmente ogni volta.
In sintesi, per non far collegare l’iPhone in roaming, non bisogna fare niente, perché di default è già configurato in questo modo.
Lo stesso risultato lo si ottiene anche spegnendo l’iphone(estremizzo) ma non è detto che sia il modo giusto per gestire la situazione.
L’impostazione dedicata a questo scopo è “roaming dati” :wink:

Grazie per la spiegazione Swarro :wink:

Ciao,
in sostanza cosa consigli come impostazione dagli Stati Uniti (dove sarò a Maggio)?
Ho un 4S e dal 190 di Vodafone mi hanno detto che rischio di spendere un sacco ed è meglio che lasci perdere anche il Wifi…:crying:

l’ho scritto

Se ti hanno detto di lasciar perdere il wifi hanno detto una scemenza. Io mi collego spesso e volentieri al wifi quando sono li. Trovi wifi quasi ovunque, libere meno. Quasi tutte le attività commerciali le hanno. Tornando al 3G il mio consiglio è di prenderti un numero li così lo usi per navigare. Ed anche chiamare visto che negli Stati uniti chiamare e farsi chiamare su un numero straniero costa parecchio.

Santa Pazienza!! ®

Sent from my iPhone using Tapatalk

Roming dati e 3G OFF e qui ci siamo
Dati cellulare On o OFF?

Grazie!

Quindi dove c’è il wifi libero sono sicuro di spendere zero per scaricare una mail o guardare un sito dall’Iphone giusto?

Grazie!

njordone non uppare,è vietato…se hai da aggiungere modifica il tuo ultimo post se non hai ricevuto risposte

Si esatto se sei in wifi sei sicuro di non spendere. Dati cellulare puoi lasciarlo su ON come ha detto Swarro

Santa Pazienza!!! ®

Sent from my iPhone using Tapatalk