Come collegare iPhone 5S al PC?

Salve a tutti sono nuovo e non so se questa è la sezione giusta per cui la mia domanda è questa, come si fa a collegare codesto terminale al PC?
Ho installato iTunes ma sfortunatamente visualizzo questo errore quando lancio l’applicazione con Windows 7:

Apple Application Support was not found.
Apple Application Support is required to run iTunes. Please unistall iTunes, then install iTunes again.
Error 2 (Windows error 2)

Che posso fare? Altre mi consigliate in caso qualche valida alternativa ad iTunes? Grazie a tutti per l’attenzione.

ciao, a quanto pare una dipendenza di itunes non è stata installata correttamente

disinstalla itunes e tutte le dipendente associate (tutte quelle di apple su programmi e funzionalità), riavvia il pc, reinstalla itunes scaricandolo dal sito ufficiale e vedi come va :wink:

Ciao Klara:)grazie per la risposta avevo già provato a disinstallarlo e reinstallarlo ma niente da fare, in alternativa che software potrei usare?

hai provato proprio come ti ho detto?

come software di gestione è sicuramente quello più affidabile visto che è quello che dovrai utilizzare nel caso tu voglia ripristinare o aggiornare il tuo iphone…un’alternativa per gestire backup e dati può essere per esempio iTools, wondershare tunesgo, copytrans manager o syncios

Confermo, alcuni software richiedono a prescindere iTunes, ad esempio iFunbox le cui funzioni sono limitate se non si ha iTunes installato.

Quindi devi cercare di risolvere questo problema a monte e non ripiegare su programmi alternativi, perché iTunes è fondamentale. Prova nuovamente ad eseguire la procedura illustrata da Klara nell’ordine corretto, e ricordandoti in particolare di disinstallare tutti gli altri programmi associati Apple, di riavviare, e di installare iTunes scaricandolo dal sito ufficiale e compatibile con il tuo PC (32 o 64 bit)

Sisi la prova è stata fatta ma ora la ritento nuovamente però è possibile che non avendo installato tutti gli aggiornamenti di Windows 7 centri qualcosa? Li disattivai da subito appena formattai il PC, in caso mi sapreste dire quale tra tutti gli aggiornamenti dovrei installare evitandomi rallentamenti?

non saprei con precisione ma sicuramente avere un os sempre aggiornato è la cosa migliore

Mmmh non saprei per quanto riguarda Windows quando lo tenevo aggiornato notavo rallentamenti assurdi, mentre da quando è tutto disattivato trovo che la situazione sia migliorata!

Ragazzi ho disintallato tutti i componenti eliminato tutte le varie cartelle ma nulla a fine installazione compare questo messaggio:
Service ‘Apple Mobile Device’ (Apple Mobile Device) failed to start. Verify you have sufficient privileges to start system services.
Ho cliccato sull’applicazione con tasto destro del mouse ed eseguito come amministratore!

ciao, buongiorno a tutti voi! giuseppe, mi viene in mente che forse potresti provare ad installare una versione precedente di itunes…Apple - Supporto - Download (IT)

Questo ti capita perché probabilmente hai settato il download automatico, prova a settare soltanto la notifica di nuovi aggiornamenti e il download esclusivamente quando lo ordini tu

Potrebbe essere anche l’antivirus o il firewall il problema. Prova esclusivamente per il periodo di installazione a disattivare Windows Firewall ed anche l’antivirus

Grazie a tutti ragazzi ci sono riuscito!
In caso possa servire ho fatto così:
Ho disinstallato seguendo questi passaggi:

E poi disattivato i due Firewall quello dell’antivirus e quello di Windows, dopodiche ho installato la versione di iTunes 12.0.1.26 ed è andato tutto liscio!

ottimo :slight_smile: grazie delle info

Salve eccomi di nuovo quì, pensavo che dopo la riuscita dell’installazione del software non avrei avuto problemi invece lanciando iTunes non riesco a collegare il mio iPhone dove sbaglio? Questa è la schermata Immagine.jpg Ah poi volevo sapere come faccio a fare la rimozione sicura?