come caricate il vostro iPhone

Dato che ci sono molti (compreso me) che lamentano il problema della batteria, io volevo aprire questa discussione per saperne di più su come caricate il vostro melafonino

io personalmente so che in due ore si carica al 100% e anche se vado a letto alle 3 di notte metto la sveglia alle 5 per staccarlo da caria per paura che la batteria si danneggi

Volevo sapere se invece di staccarlo dopo due ore lo tenessi fino al mio risveglio la batteria si potrebbe danneggiarsi?

magari riceve ancora energia anche se è gia carico e fa male
oppure al contrario cioè dura di più (l’ho sentito dire a qualcuno nelle discussioni precedenti e infatti un altro gli ha fatto la battuta che se continua cosi gli durerà un mese senza metterlo sotto carica)

FATEMI SAPERE CHE METODO UTILIZZATE VOI :wink:

anche se lo lasci di più non succede niente…e anche se lo carichi quando hai ancora carica residua…l’iphone ha un software che gestisce in modo ottimale la batteria!

Io lo lascio la notte e lo stacco la mattina ed è sempre andata bene;)

quindi posso anche caricarlo a 20% poi si scarica e lo carico altri 40% senza aver problemi sulla durata “futura” della batteria?

esatto…nessun problema!! l’unica cosa che consiglia apple, è quella di fare un ciclo completa di ricarica (lasciarlo scaricare completamente e ricaricarlo al massimo) un volta al mese…

ciclo completo di ricarica avviene piu o meno in 2 ore…ed è quello k faccio io cioè metto la sveglia e lo stakko…
o tu intendi 12 ore cm se fosse la prima volta?

intendo… farlo scaricare completamente e lasciarlo a caricare il fino al 100%, a prescindere da quanto tempo ci metta…e anche se lo lasci di più, tranquillo! questo è un ciclo completo;)

io lo metto a caricare la sera e poi lo stacco la mattina

L’importante è non superare le 12 ore, altrimenti la batteria potrebbe danneggiarsi.

Io lo metto a caricare la sera, mi corico, la mattina siamo carichi come due leoni per affontare la giornata!:smiley: