Come caricare la batteria

Ho comprato l’iphone 3gs da 1gb sabato

Ho letto un pò in giro su come caricare la batteria… e come “prima” carica ho fatto si che si scaricasse del tutto, appena si è spento lo messo in carica e l’ho lasciato circa 14 ore…

come effettuo la seconda carica ??..

aspetto che si scarichi del tutto, cioè che si spenga, e poi rieffettuo una carica simile alla prima??

oppure lo carico semplicemente fino a quando mi dice che è carico?? (cambia qualcosa??)…

e le future carichi com’è meglio effettuarle??..

vi ringrazio:)

Come da consiglio apple è necessario almeno una volta al mese far scaricare la batteria completamente,quindi,farlo spegnere del tutto. Per le successive,beh,quando vedi che è scarico lo metti in carica…è una cosa logica mi pare… :blink:

:stuck_out_tongue: lo so… ma io intendevo dire… per quanto tempo??.. quante ore è meglio lasciarlo a caricare??.. fino a carica completa o più ore, come nella prima carica?

fino a carica completa, lasciarlo più ore non servirebbe a nulla in quanto la batteria viene praticamente bypassata al 100%

ok grazie :slight_smile:
altra domandina… quando si fa caricare il cellulare, usarlo mentre è in carica può in qualche modo essere malevole??.. cioè, logico che usarlo mentre è in carica farà si che ci metterà molto di più ad arrivare al 100% ma può in qualche modo rendere la batteria meno performante? cioè farla durare di meno?

torrone… il tasto cerca non ha i denti… USALO!

Cmq le batteriew agli ioni di litio non hanno problemi.

Al max scalda di piu!

grazie mille… sorry…

mi aggiungo alla discussione!per chiedere:ma caricandolo da spento che nn segna nessuna icona come faccio a capire quando è carico al 100%?quante ore ci vogliono per far si che sia al 100?asp risp grazie