Come caricare i Pdf su iPhone?

Ciao a tutti,
non ho trovato nulla riguardo i pdf col tasto cerca, quindi come da titolo:
Come faccio a caricare dei pdf (fumetti, libri) su iTunes e quindi su iPhone?
Grazie mille a tutti;)

Da iTunes non saprei. Io li carico sul mio account Google Documents e poi li scarico sull’iPhone tramite un programma per documenti, uso Documents2. C’è anche una versione free, prova giusto per vedere se ti basta!

Un modo usando un contenitore remoto è DropBox:
https://www.getdropbox.com/
Scarichi la app sul Mac, anzi :slight_smile: scarichi il programma sul Pc; crei un contenitore remoto al quale puoi accedere da qualsiasi apparecchio connesso, compreso l’iPhone; inserisci i file che desideri, quando li vedi sul tuo iPhone, alcuni puoi segnarli come Favorite e quelli resteranno dentro l’iPhone (mentre gli altri vengono scaricati ogni volta dalla rete).

Un altro modo usando l’iPhone come contenitore, ad esempio con FileAid che crea uno spazio dove mettere i file attraverso una connessione USB o Wi-Fi, anche lanciando FileAid troverai la procedura per win.

Un altro modo è spedirteli come allegati in un messaggio di posta di una casella che hai registrato dentro iPhone. Ma l’uso dipende dalla casella.

Il primo modo lo trovo più facile, ma va configurato il profilo ecc. la prima volta.

altrimenti puoi usare goodreader, è in offerta per poco a 0,79€ ti permette il trasferimento di pdf e non solo…cercalo su itunes store

Pare interessante ma come si caricano i documenti? è facile?

Ti allego il link del programma dove trovi anche la guida. è facilissimo.

goodiware.com :: products :: GoodReader :: Manual :: USB

quello che devi fare è:
-aprire il programma che scarichi dal sito
-collegare iphone/ipod touch
-apri risorse del computer e selezioni il o i files che devi trasferire e li trascini all’interno della finestra del programmino
-that’s all

Grazie snowman delle indicazioni (su iTunes Store è tutto in inglese… e…)
Questo di Good Reader sembra proprio il modo più comodo (fra quelli sperimentati fin’ora :slight_smile: )

Proverò un pò alla volta i vostri metodi grazie mille;)
Io ho scaricato Stanza per leggerli, non serve anche per caricarli vero???

Guarda, avendo un account di posta google ti dico che mi trovo meglio ad avere un unico “coso” per tutto, molto semplice e leggero. Comunque se provi tutto quello che ti viene consigliato ricordati di scrivere una recensione!

Domando a Voi esperti iphone; ma è possibile creare una cartella “documenti” sull’iphone ed inserirci tramite collegamento usp i documenti che voglio aprire lontano dall’ufficio? (esempio pdf, word, etcc).???
Grazie

non la puoi creare direttamente dal telef, ma la puoi creare accedendo via ssh

Salve a tutti.
Cercando info per un reader di PDF e immagini che vada bene per le mie necessità, ho letto che molti consigliano il GoodReader.

Io l’ho già comprato, e devo dire che non è quello che cercavo.
Il programma di per se funziona, ma lo trovo piuttosto lento.

Io ho bisogno di consultare dei manuali in PDF che pesano 50-100MB e hanno qualche centinaio di pagine. Con GoodReader si visualizza una pagina alla volta e ci mette 4-5 secondi a caricarmi ogni pagina. Se devo cercare un’informazione ci metto una vita.
Ho fatto anche un test con un’immagine JPG da 1,5MB e ci mette almeno 1 minuto ad aprirla.

Ho provato anche con i Google Documents. Con quelli la consultazione sembra migliore (anche se non ho provato con documenti grandi) ma ho più di 1 GB di manuali e non posso scaricarmeli ogni volta che li devo consultare.

Qualcuno conosce un programma per iPhone che abbia una gestione un po’ più veloce dei PDF e che magari li visualizzi come il safari con una pagina sopra l’altra invece di visualizzare una pagina alla volta?

Grazie.

hai provato ad utilizzare qst secondo me è il migliore PDF Expert, provato in anteprima un nuovo e completo lettore PDF per iPhone - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

Ragazzi ma come si fa; per esempio usando fileaid che legge i file pdf, se poi li voglio leggere con pdf expert, quest’ultimo poi nn li chiama i file stessi oramai spostati su iphone con fileaid!!!

L’iPhone (non so col jb) non ha la possibilità di usare cartelle e file contenuti, usandoli liberamente con e varie app.
Ogni app si crea un proprio spazio dove agire oppure può usare lo spazio di altre app originarie (come l’album foto).
Questa è una caratteristica di iPhone, diciamo: la sua filosofia.

P.s.
Ho provato con file pdf grandi, ma non così grandi come i tuoi, il servizio di DropBox.
I file li tiene in remoto e li scarica ogni volta ma quelli indicati come preferiti li tiene nella memoria interna dell’iPhone disponibili sempre.
Considerando che può essere un servizio sempre utile… puoi provare anche così :slight_smile:
https://www.getdropbox.com/ La procedura però richiede la registrazione la doppia installazione su iPhone e Pc… non è immediata.

Scusate ma se ho un fumetto PDF come 300 x esempio e vorrei trasferirlo sul iPhone come o cosa dovrei fare? Grazie…

Il problema è che (almeno io non ci sono mai riuscito) poi l’allegato non lo puoi salvare da nessuna parte.
Ancora mi chiedo come possano affermare che il nostro iPhone sta salendo la classifica dei terminali preferiti per uso business. D’accordo che esiste il MobileMe (a pagamento), ma poi subentra il problema batteria…

Ho provato Good Reader.
La mia domanda è sicurmanete stupida, considerando che nessuno l’ha fatta, ma senza JB è possibile trasferire un file (foto, brano) dal iPhone a Good Reader e quindi al pc?
Io non trovo nessuna opzione che prenda un file dal terminale…

In effetti lo tieni dentro l’email e la riapri quando ti serve.
E’ necessario capire che apple chiede ai suoi clienti di cambiare la propria vita :slight_smile: e adottare la sua filosofia :smiley:

Ancora mi chiedo come possano affermare che il nostro iPhone sta salendo la classifica dei terminali preferiti per uso business. D’accordo che esiste il MobileMe (a pagamento), ma poi subentra il problema batteria…

Si può salire anche dal fondo e non è poi così difficile :smiley: :smiley: :smiley:
Penso che coloro che prendono iphone per uso business lo facciano per pessime esperienze precedenti di usabilità o stabilità del sistema, non certo per la flessibilità dell’iPhone.

Per quanto ne ho capito io, ho provato ad usare anche GoodReader, si deve pensare sempre al pc come medio interlocutore. Cioè il centro della propria attività è sempre il pc (o Mac naturalmente) da lì si gestiscono i file e ogni altra cosa che si riceve. Poi si sincronizza tutto con iPhone che è quindi un “visualizzatore” anche se questo può sembrare sminuente, eper questo si deve scegliere un visualizzatore di file.

Da questo punto di vista converrebbe un servizio universale come Dropbox che ha una utility per il computer, ma anche GoodReader va bene e ha qualche opzione in più. Però il passaggio è sempre attraverso un computer…

E se il prossimo tablet avrà un OS come quello dell’iPhone saranno accidenti…