Come capire se un iphone è rubato o no?

Da un pò che ho acquistato un iphone che non aggancia rete, e da un pò che leggo in giro che una volta che gli iphone vengono rubati vengono denunciati e bloccati! Ho il timore sia il mio caso e per stare tranquillo chiedo a voi, in caso di esito negativo lo restituirò assolutamente
su ebay ho comprato questo 3G che non prende, o meglio prende ma inserisco la sim e mi dice: attendo attivazione potrebbe richiedere qualche minuto
potete inoltre dirmi se sul sito apple è utile la verifica che mi da?
ecco i loro dati:

iPhone 3G
Numero di serie: 82******Y7H
Prova con un altro numero di serie

Data di acquisto valida
Convalidando la data di acquisto Apple può individuare il prodotto più rapidamente e fornire l’assistenza richiesta.

Assistenza tecnica via telefono: scaduta
Puoi acquistare il servizio di supporto tecnico telefonico da un consulente Apple.

Copertura di riparazione e assistenza: scaduta
In base alla data di scadenza, risulta che il vostro prodotto non è più coperto da garanzia limitata Apple di un anno o da ApleCare Protection Plan per riparazioni e assistenza hardware.
Informazioni sulla copertura Apple per il tuo prodotto

Vuol dire che è in regola?
Vi ringrazio già da ora

Non sempre sul sito apple tramite il seriale ti escie che il telefono è rubato, ma e’ italiano?

Esatto, in alternativa puoi chiamare la apple e chiedere a loro! :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

non so se sia italiano o straniero…come posso vederlo dai suoi dati per confermarvelo? comunque alla apple devo fornire il numero seriale e l’imei? loro sapranno dirmelo??

Si

:triumph:scrivo da tapatalk :stuck_out_tongue_winking_eye:
Abbiamo tutti qualcosa da nascondere, un luogo oscuro dentro di noi che non vogliamo far vedere al mondo …cosi fingiamo che va tutto bene…e ci rifugiamo negli arcobaleni…e forse è meglio cosi, perché alcuni di questi luoghi sono più oscuri di altri."

certo fai come ti abbiamo detto, poi facci sapere quello che la apple dice! :slight_smile:

ok, purtroppo riaprono domani, vi farò sapere! vi ringrazio…nel caso fosse rubato? devo andare dai carabinieri?

direi proprio di si!! :slight_smile:

Rivolgiti alle autorità loro possono risalire al legittimo proprietario

Sent from my iPad using Tapatalk

le autorità in generale

Cioè ? Perché in generale???

:triumph:scrivo da tapatalk :stuck_out_tongue_winking_eye:
Abbiamo tutti qualcosa da nascondere, un luogo oscuro dentro di noi che non vogliamo far vedere al mondo …cosi fingiamo che va tutto bene…e ci rifugiamo negli arcobaleni…e forse è meglio cosi, perché alcuni di questi luoghi sono più oscuri di altri."

Nel senso carabinieri polizia ecc…se hanno sporto denuncia puoi recarti da qualunque forza dell’ordine ci penseranno loro…

NEWS:

Ho chiamato la Apple al numero a pagamento 199 ecc…
mi hanno confermato che l’iphone è di lecita provenienza, mi hanno detto che il suo proprietario precedente non aveva neanche mai chiamato l’assistenza per problemi, che l’iphone è italianissimo, 3G 8gb nero garanzia scaduta
Gli ho esplicitamente chiesto poi se ci fossero problemi per furti o comunque se fosse rubato e mi ha risposto no è tutto apposto è di lecita provenienza. quindi confermato una seconda volta per togliermi ogni dubbio…

Però unico dubbio che mi è rimasto: perchè mi ha chiesto nome cognome numero di telefono e email? (subito dopo averle comunicato il numero di serie e l’imei mi ha chiesto i miei dati nel caso fosse caduta la chiamata per ricontattarmi). La chiamata è registrata come ormai in ogni centro assistenza telefonica, però non è che in realtà mi ha detto che è perfettamente in regola e mi ha chiesto i dati personali perchè il tel è rubato e vuole farmi passare guai?
Lo so chiamatemi ansioso ma non voglio assolutamente passare alcun guaio per casini altrui…
Secondo voi fanno tali “scherzi”?
Fatemi sapere…

è impensabile che la apple faccia cose del genere…

tu hai mai chiamato all’199? ti risulta che per ogni richiesta ti chiedono i dati quali nome cognome numero di telefono e email? Nel caso starei un pò tranquillo perchè sarebbe una procedura standard…

Sei sicuro sia una cosa assolutamente impossibile? Voglio esserne certo scusa se sono ripetitivo e stancante…

guarda io ho chiamato il numero verde (non il 199… perchè il mio iphone è ancora in garanzia) tempo fa per mandare in assistenza il mio iphone… anche a me sono stati chiesti i dati!

Dal momento che sei più “veterano” di me in campo, secondo te (scusa la confidenza) come anche secondo gli altri nel forum, posso stare tranquillo??

Un’altra cosa, allora se non è bloccato, non è straniero, perchè infilandoci una sim mi dice ogni volta attendo attivazione? è un problema di antenna? no perchè se così gliela faccio cambiare…

grazie per il veterano, :smiley:
cmq io penso che puoi stare tranquillo! cmq attendi anche il parere di altri utenti!

forse ha un problema sulla lettura della SIM!
cmq la apple nn ti cambia l’antenna, ma ti propone l’acquisto di un iphone dello stesso modello, colore e giga di memoria al prezzo di 149€ mi pare!!

tu lo sai vero che ogni telefono Apple che acquisti lo devi attivare avendo connessione internet, wifi, ed un ID Apple valido altrimenti il telefono non funziona???

confermo che ti chiedono i dati e ti intestano l’iphone. alcuni , se chiedi se è rubato non te lo dicono, per la privacy.