Come capire se un iPhone è rigenerato?

Ciao a tutti :slight_smile:
Premetto che ho fatto una ricerca sul forum ma ho trovato solo un 3D in cui si spiegava cosa fosse un iPhone rigenerato, ma questo non risponde alla mia domanda.
Ho ricevuto oggi un iPhone 6 dalla Apple ma vorrei capire come è possibile capire (magari dal numero di serie) se un iPhone è rigenerato o meno.
Lo chiedo perché controllando il numero di serie, il mio “vecchio” iPhone 6 iniziava con FXXX mentre quello datomi dalla Apple inizia con DXXX e quindi ho dedotto che quello consegnatomi dovrebbe essere più vecchio di quello che avevo :S
Su internet ho cercato informazioni riguardo i numeri di serie degli iPhone rigenerati ed ho trovato scritto che solitamente quelli rigenerati hanno un numero di serie che inizia con 5XXX.
Cosa potete dirmi a riguardo?

non se incorrerò in richiami, c’è un sito che si chiama chipmunk dove inserendo il serial number ti da varie informazioni, su settimana produzione, fabbrica e quant’altro. Alla fine delle lista info , se rigenerato mette refurbished. Non ho mai capito però se è attendibile al 100%.

nessun richiamo,conosciamo bene quel sito perchè più volte lo abbiamo menzionato :wink:

si,è attendibile in linea generale

Ho controllato sul sito che mi avete scritto e risulta che il mio iPhone sia stato realizzato a Foxcom (non so se si scrive così :p) a dicembre ma non ci sono informazioni relative al fatto che sia rigenerato…devo dedurre che quindi sia un iPhone nuovo?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A me chipmunk dice così:

Nice Name: iPhone 6
Family name:
Group1: iPhone
Group2: 6
Generation:
CPU speed: 1.4GHz
Screen size: 4.7 inch
Screen resolution: 1334x750 pixels
Colour: Space Gray
Production year: 2014
Production week: 37 (September)
Model introduced: 2014
Capacity: 16GB
Memory - flavour: xx
Memory - maximum total: 1GB
Factory: C3 (China (If you know by which factory please tell us!))

ma non parla di rigenerato (quando invece lo è, garantisco, perchè è stato sostuito in Apple Store.
Io per vedere se è rigenerato, guarderei i numeri di serie, nel telefono e sulla scatola, e da buon consumatore, chiederei a chi me lo vende lumi (io personalmente conservo tutto, scontrini anche, e difatti ho lo scontrino di sostituzione del mio iphone 6 che conservo nella sua scatola, così posso provare tutto)