Come capire se un iPhone è italiano?

Salve, da un paio di mesi ho cominciato a provare diversi iDevices, tra cui alcuni 3GS comprati di seconda mano a prezzi d’occasione. Il primo che ho avuto era di sicuro americano (era stato sbloccato tramite downgrade della baseband e non potevo aggiornarlo a iOS 5). Il secondo era sicuramente italiano (scontrino Apple Store), il terzo ed ultimo che ho in questo momento è aggiornato ad iOS 5, legge le sim italiane e sono riuscito a configurarlo tramite iTunes eseguendo il ripristino da backup.

Ora, tutto questo farebbe pensare che è italiano, se non fosse che il precedente proprietario mi ha avvisato circa certi malfunzionamenti del wi-fi (che io poi non ho riscontrato), che invece si sono presentati al momento di usare il gps, che aggancia male i satelliti e non segue la posizione come invece fa il mio iPhone 4 italiano.

Ho letto che questo problema è dovuto al mancato allineamento del gps ai satelliti europei, quindi secondo voi dovrebbe significarmi che il telefono è americano? Se si, com’è possibile che abbia potuto ripristinarlo? Se no, a cosa potrebbe essere dovuto il problema? Inoltre, è possibile determinare la provenienza di un telefono a partire dal codice seriale/imei?

Vai in impostazioni-generali-info e leggi cosa viene riportato alla voce “firmware modem”
Se troverai 06.15.00 vuol dire che l’iPhone e’ straniero e monta la baseband dell’ipad,per lo sblocco della parte telefonica.
Questo potrebbe determinare il malfunzionamento del gps.
Gli iPhone 3GS o 3G italiani si riconoscono perché pur non montando quella baseband possono leggere qualsiasi SIM di qualsiasi gestore telefonico.
Per quanto riguarda gli iPhone 4 e 4S se sono stranieri e non unlocked non supportano le SIM italiane in nessun caso,dato che non supportano neanche quella determinata baseband.

Scusate se mi infilo in questo post ma volevo sapere se ho capito bene.
se si trova una baseband diversa dalla 06.15.00 vuol dire che e italiano ho capito bene ?