Come capire se un iPhone 4 è simlocked?

Ciao ragazzi, come da titolo, mi stavo chiedendo esiste un modo per capire se il telefono è sim-locked oppure no?

Grazie.

Cordiali Saluti

Se inserisci la tua SIM e il telefono tu chiede di inserire
Una SIM
Supportata vuol dire che è sim-locked

Sent from my iPhone using Tapatalk

Allora ti spiego, ho un iphone 4 con lingua straniera. E mi chiede il codice quello a 4 cifre (diciamo la classica password per bloccare i telefoni).
Apparte questo mi diceva anche che l’iPhone non era attivo o una scritta del genere.
E poi mi sono detto vabè dai anche se è bloccato con questo codice proviamo ad inserire una sim e mi spunta fuori
“Waiting For Activation – This may take some times”.
A questo punto mi dico, aspettiamo un pochino…vado a vedere poco dopo “iPhone is activated”!

E mi prende il segnale. Allora mi chiamo con un altro telefono ed effettivamente funziona! Posso anche rispondere pur avendo quel blocco di 4 cifre.

Quindi in teoria è No Sim-Locked giusto?

Ma questo iPhone da dove proviene?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Lo ha comperato un mio amico su eBay AU però in inserzione non c’era scritto nulla a riguardo, quindi appunto ho domandato come si facesse a capire se era un simlocked o non.
Con scheda 3 e Tim nessun problema prende il segnale pieno! :thumbsup:

L’iPhone potrebbe essere di dubbia provenienza,quel codice serve proprio a bloccare l’iPhone e sara’ stato inserito sicuramente dal precedente proprietario.
Che senso avrebbe vendere un dispositivo con un codice di blocco??

Il telefono era rotto, però il mio amico se lo è riparato. Pero ecco ora gli è spuntato fuori questo codice. Ora ha provato a chiedere al venditore se poteva reperire questo codice. Perchè riuscendo ad accedere per lo meno al sistema operativo si scoprirebbero due cose molto importanti
Firmware e Baseband e si farebbero le opportune considerazioni.

Apparte questo diciamo che la soluzione sarebbe quella di mettere il telefono in DFU Mode e fare un ripristino del sistema operativo.
Però se non vado errato ora si può mettere solo il 5.1 vero? Ed inoltre cè anche un altro problema, non si sa se ci si trova davanti a un telefono sbloccato quindi Non Sim-Locked, o magari che era stato sbloccato in precedenza e quindi sim-locked.

Domanda a riguardo dei simlocked: Supponiamo che per fortuna questo telefono abbia la bb 01.59.00 per farlo funzionare da noi serve per forza ultrasnow? Oppure avendo questa bb già va del suo?

Avresti bisogno di ultrasn0w e del jailbreak (Cydia) che a questo punto dovrebbe già essere installato (qualora fosse straniero)
Cmq sia non e’ questo il punto,assicurati che non sia stato rubato,potresti ricevere delle brutte sorprese.

Se non ti da il codice di sblocco credo sia rubato…

Ma se metto il telefono in Recovery Mode iTunes procede al solo ripristino del firmware, oppure lo aggiorna anche se disponibile?
Grazie

Saluti

Se disponibile lo aggiorna all’ultima versione…non avendo i certificati ssh potrai solo mettere l’ultimo firmwarer attuale, il 5.1

e cmq sia se fosse stato rubato e quindi bloccato dal vecchio proprietario, nn potresti risolvere nemmeno con un ripristino ad ios 5.1 visto ke quel codice di blocco è legato all’imei!!
Mi spiace ma il tuo iphone è un fermacarte!! probabilmente di dubbia provenienza…
potresti cmq contattare il tuo rivenditore su ebay e chiedere il risarcimento!! oppure chiedi spiegazioni

Non vorrei contraddirti ma a me è capitato tra le mani un iPhone che non supportava nessuna scheda italiana, pensavo fosse SIM locked

Ho chiamato la Apple e mi ha detto che il telefono non era SIM locked, quindi ho portato il telefono all’apple store e me l’hanno sostituito!

Quindi può essere una prova ma non una certeZza! :slight_smile:

Con iFaith sono riuscito a risalire al firmware montato è un 4.2.1 mi ha fatto anche salvare i file blobs.
Ora con l’opzione Build signed iPWS W/Blobs mi ha creato un IPWS signato e il programma vorrebbe procedere con un ripristino tramite DFU Mode.
Mi domando però devo prima di fare questo ripristino passare anche per sn0wbreeze e fare la spunta su preserva baseband? (Tanto per stare sicuri che cosi non la tocchi?)

Tranquillo,la bb non verra’ aggiornata se ripristini il custom creato con iFaith

Ok grazie mille molto gentile :slight_smile:
Allora faccio a meno di usare sn0wbreeze se la baseband non sale :slight_smile:

Dopo provo a ripristinare in DFU seguendo le indicazioni di iFaith :slight_smile:

Ottimo,prego :wink:

IMG_0239.jpg
Bene bene! :slight_smile:
E prende la rete :wink: Grazie iFaith! Ottimo programma :smiley:
Ora sono indeciso sul da farsi, volevo mettere iOS 5.

Attendo vostre notizie :slight_smile:

Hai gli shsh di iOS 5.0.1?

No non li ho.
Ho solo questi blobs creati da iFaith che però credo siano per il firmware 4.2.1 giusto?

Come dovrei procedere comunque?

Apparte questo però se ho aggiornato il firmware e la baseband che cè attualmente è la versione 03.10.01, ed infine una volta messa la sim mi ha detto che l’iPhone era attivo, io credo che questo telefono sia factory unlocked.

In quanto sennò se non vado errato l’unica baseband sbloccabile tramite ultrasnow era la 01.59.00 e invece io sto ben sopra questa! Senza considerare che ho fatto solo un ripristino(tramite iFaith) niente jailbreak. Quindi in teoria sono apposto :slight_smile: Teoricamente potrei fare l’aggiornamento ad iOS 5.1 senza tanti problemi (premetto che non mi interessa fare JB).

Grazie per le risposte che mi darete :slight_smile: