Dalle impostazioni wi fi si riesce solo a visualizzare indirizzo ip, esiste un modo, come esiste su Mac, di capire se si è su una rete a 5ghz o no? Anche con una applicazione? Grazie
Oddio, volevo risponderti, anche io su mac vedo con alt+clic sul simbolo wifi che sono connesso alla 5ghz…se vado sulla mia wifi tappo (i) e in fondo “gestisci questa rete” fa scaricare utility airport per iphone… magari da lì lo vedi…
-update- Si, lo puoi vedere, io entro nel mio time capsule da utility airport, mi chiede la password della base, entro, trovo “client wireless”, seleziono il dispositivo, vado su connessione e mi dice velocita dati rssi e modalità. nel caso di iphone 6 sono 150Mb/s, e modalità 802.11a/n (la 5Ghz appunto).
Soddisfatto ?
Il problema è che ho 6 client wireless ma non riesco a distinguerli perché non compare il nome
Dargli un nome comprensibile? Chi è della mia rete li ha, altrimenti se sono estranei … Ps password alla Wi-Fi e filtro Mac address… Vedrai che non entrano
Inviato dal mio
Ok visto che sei così gentile…come faccio a cambiare il nome:D:confused1: mi comprare solo il Mac address
Grazie ehehheehe lo cambi dal dispositivo stesso (ovvio se ne hai accesso)
Inviato dal mio
Da generali info i nomi sono comprensibili, il problema è che l’airport non mi fa vedere i nomi ma gli indirizzi wi fi
Di che router stampiamo parlando? Io parlo di router Apple… Per altri è un po’ diverso… Alcune marche permettono di vedere i nomi altre no…
Inviato dal mio
Airport express Apple collegata via ethernet ad una Vodafone station per creare una rete wifi
Good: se il computer è Mac, preferenze e poi condivisione. Se è Windows, nome netbios. Se è iDevice, impostazioni poi generali poi info (per cambiare nome). Aspetto un bonifico? Hihihihihi! Buona serata e divertiti
Inviato dal mio
Niente bonifico:D i nomi i li ho cambiati ma nell’utility airport continuano a comparire solo gli indirizzi…:blink:
Hmmmm hai controllato aggiornamenti dei computer e della base airport e dell’utility airport? Perché a me funziona tutto. I computer sono OS X o Windows?
Inviato dal mio
Uso Yosemite e l’airport è aggiornata, che in qualche modo sia colpa della Vodafone station?
Tra l’altro se vado dal browser all’indirizzo della station i nomi li vedo come collegati giustamente via ethernet
Come capire se si è collegati a una rete wi fi a 5ghz o 2,4
Può essere benissimo quello scafandro - e qui mi fermo - della station…
Del resto è un router ma non troppo “standard”…
Inviato dal mio
Collegati al pannello della Station e cerca nelle impostazioni LAN se trovi qualcosa come RIP direction / direzione RIP ed impostalo in boh / entrambi
Poi per sicurezza spegni e riaccendi la Station e l’AirPort
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Allora il problema pare essere la configurazione dell’ AirPort, infatti se sotto la scheda Network in modalità router metto dhcp e Nat i nomi compaiano, se metto Disattivo(modalità bridge) non compaiano. Il fatto è che non ho la minima idea di come sia la modalità giusta…
Che siete TUTTI totalmente off topic e che il forum non è quello corretto… Lo sapete vero?
Effettivamente ci siamo fatti appassionare dall’argomento chiedo venia
se l’argomento vi appassiona così tanto, potete aprire una discussione in “off topic”
Vorrei fare una domanda collegata al problema della discussione…
Quale è la differenza tra le due reti Wi-Fi da 5 e da 2,4? Quale è la migliore?