Come capire se iphone usato è rubato

Salve ragazzi, non ho trovato una discussione nella quale veniva espletato precisamente la richiesta del mio titolo (se trovate qualcosa e potete rindirizzarmi, ve ne sarò grato), quindi:

sto comprando un iphone 3gs 16 gb bianco con dock e una cover titanio (o qualcosa del geenre, mi interessa poco) a 380€, il prezzo è più o meno nella media e la consegna sarà a mano.

come posso capire in loco, se l’iphone è rubato o no?

la questione della compatibilità tra imei nei dati del telefono e quello riportato sulla scatola, è sufficiente?

vi ringrazio!
ale.

Beh già se ha la scatola con l’imei che corrisponde sei già a buon punto…difficilmente trovi o rubi un telefono con la scatola…

e se avessero rubato uno stock? un carico intero?

sono catastrofista?

ma poi, è vincolante oltre che moralmente, tecnicamente? cioè il telefono ha qualche limitazione?

parafrasando: me ne accorgo nel tempo se è rubato o no?

Se è uno stock rubato il legittimo proprietario ha i nr imei , quindi dovrebbe averli bloccati subito. Se è già attivo ficcaci dentro la tua SIM e vedi se va,senno ,se hai un pc portatile, ti consiglierei di portartelo dietro e di attivarlo in loco. Se il venditore s’innervosisce allora , magari , può essere come dici tu

al limite verifica con apple il numero seriale del telefono