Come capire che satelliti Gps sta usando il nostro smartphone

Salve come da titolo ho necessità di capire quali satelliti il mio iPhone 11 Pro max aggancia durante l’uso del gps, utilizzo il mio cellulare per il trekking ed ho collegato una antenna esterna della Garmin, Glo2, ma non riesco a capire quali satelliti aggancia e con l’antenna esterna o con l’antenna gps interna dell’iPhone stesso.
La cosa sarebbe ovvia utilizzando un app dedicata, ma non ne riesco a trovarne una che funzioni egregiamente, ho acquistato Gps Status ma purtroppo pur garantita dallo sviluppatore, non fa vedere la costellazione dei satelliti agganciati se non solo il fix (tempo di aggancio) o i mt di errore.
Vorrei anche capire le differenze, che sicuramente ci sono, tra il solo uso del gps interno che l’uso con l’antenna esterna collegata in Bluetooth.
La Garmin purtroppo non ha un app dedicata a quanto da me chiesto, basterebbe anche solo il fix dei satelliti, ma potrebbe sembrare strano, ma in questo modo non riesco a comprendere se l’antenna esterna fa il suo sporco lavoro.
Grazie per l’aiuto
p.s.
In passato ho già usato strumenti dedicati ma per miei problemi personali devo usare l’iPhone.

Ho trovato una soluzione credo soddisfacente, la posto magari potrebbe servire a qualcuno altro che ha avuto o che avrà la mia stessa, chiamiamola difficoltà.
Ho acquistato un app, 3,5€, sullo store di Apple che fa quello che stavo cercando, l’app si chiama GPSdiagnostic, premesso che non fa vedere la costellazione dei satelliti agganciati e quali satelliti aggancia (Gps-Glonass-Galileo etc), fa vedere un grafico dei primi 3 satelliti agganciati e la loro qualità di segnale in percentuale (cambiando colore) più un ulteriore grafico cumulativo degli oltre i 3 satelliti agganciati anche qui valutando la loro qualità.
L’app nasce per valutare la funzionalità dell’hardware interno (gps-WiFi-bussolaetc), ma da anche altre informazioni che sarebbero specifiche per la navigazione mappale.
Molto scarna ma fa il suo lavoro, l’ho provata utilizzando il gps all’interno di casa e ovviamente non aggancia nessun satellite e quando lo fa, lo fa in percentuali molto basse, facendo collegare l’antenna esterna e posizionando solo quest’ultima alla vista del cielo, l’aggancio dei satelliti è quasi pari al 100%.
Sperando di aver fatto cosa gradita.
Ciao Sabato
p.s.
Nella navigazione outdoor la precisione nella navigazione, bastano anche solo 3 satelliti agganciati meglio se di più.