come cancello applicazione senza poi riaggiornarle?

mi spiego meglio, se cancello una o + applicazioni dall’iphone, poi quando lo collega al pc, automaticamente me le ritrovo.

posso cancellarle dal telefono e non ritrovarmele nuovamente?

oppure tutte le volte che decido di eliminare una applicazione devo farlo col pc davanti e cancellarla da entrambi?

Basta che in itunes togli la spunta sull’applicazione che non vuoi sincronizzare.

si infatti, pero’ devo avere il pc davanti, ad esempio durante le feste vista la pioggia ho provato a fondo un po di applicazioni disinstallandone una decina, ma non avevo il portatile.
ora vado a casa collego l’iphone e me le ritrovo, anche perche’ non ricordo quali ho disinstallato.

per fortuna che ho categories, cosi le applicazioni che ho cancellato me le ritrovo fuori dalle cartelle e faccio presto

Beh si è un’operazione che devi fare per forza su itunes, ma fatta uan volta poi no ndevi farla più.
Poi se invece vuoi reinstallare un’applicazione di quelle che non volevi basta rimettere la spunta e sei a posto.

Re: come cancello applicazione senza poi riaggiornarle?

E io che non ho più collegato l’iPhone a iTunes da quando è stato reso disponibile il fw 3.1.3?Praticamente non c’è pericolo che mi reinstalli qualche applicazione dato che non ho nulla di sincronizzato :slight_smile: però rischio qualche cosa?

basta che quando ti chiede se vuoi aggiornare dici di no non succede nulla.