Come cancellare foto da iPhone senza cancellarle da icloud

Salve a tutti…
Se io desidero cancellare delle foto dall’iPhone ma voglio che le stesse rimangano nella libreria foto di iCloud, come faccio? Ho già fatto l’upgrade ai 20 GB in iCloud ma non mi interessa tenere tutte le foto su iphone… C’è qualche speranza di riuscirci o questo iOS 8 si dimostra una chiavica in ciò? Grazie

Per fare quello devi lasciare attivo lo streaming foto

Quindi dovrei disabilitare la libreria foto? Ma che senso ha? Spero risolvano al più presto: lo streaming foto non da la possibilità di mantenere x sempre le foto… è limitato a sole 1000 foto e tot tempo

Capisco il tuo disappunto ma purtroppo sono due metodi differenti. O scegli di avere tutto a portata di mano con la libreria iCloud o ti affidi al classico streaming con il suo limite delle 1000 foto mensili… Per ora è così

Ciao, io ti consiglierei di usare DropBox per salvare le tue foto in rete :slight_smile:
E puoi attivare anche direttamente lo streaming tramite la fotocamera (appena scatti, vengono salvati sull’etere).

Ti consiglio anch’io di usare Dropbox. Quando cominciai ad usarlo, due anni fa, c’erano diversi metodi (legali, offerti dal servizio stesso, ovviamente) che permettevano di aumentare lo spazio a disposizione gratis (anche fino a 60GB).

Ho sia dropbox con 10 GB che oneDrive con 30 GB ma, l’affidabilità Apple è imbattibile rispetto a questi… Spero che al più presto Apple risolva in qualche modo…

Concordo :slight_smile:
Speriamo bene!!