Come cancellare definitivamente i messaggi (salvati)?

Salve,
dopo aver eliminato tutti i Messaggi (iMessage/SMS/MMS) ho notato che andando in

Impostazioni->Generali->Utilizzo->Messaggi lo spazio occupato da questa App è ancora di 205 Mb.

Come mai? E’ come se i messaggi fossero stati cancellati dalla App ma ancora presenti in memoria da qualche parte.

Aggiungo inoltre che nella sezione Impostazioni->Generali->Ricerca Spotlight la voce Messaggi è deselezionata.

Grazie per l’aiuto che vorrete fornirmi.

prova a fare una pulizia con phoneclean per pc :wink:

Grazie, ci proverò.
Non rischio di cancellare altri file?

Ma è comunque anomalo come comportamento vero?

no,non ti preoccupare…pulisce soltanto il sistema da file inutili che si accumulano con il tempo :wink:

mah…è solo un poco di memoria rimasta…nulla di irrisolvibile :wink: figurati.

Ciao a tutti, pure io ho lo stesso problema; applicazione messaggi completamente VUOTA, nessun messaggio salvato eppure in Impostazioni->Generali->Utilizzo->Messaggi mi segna 119Mb di spazio (messaggi salvati). Ho effettuato Hard reset, pulizia con phoneclean, ecc ma lo spazio non si libera… Avete idee? Soluzioni??
Posseggo iphone 5 con ios 7

ciaoooooo

Grazie

Come detto sopra, prova a fare una pulizia del sistema con PhoneClean e controlla se lo spazio occupato dai messaggi “fantasma” è sparito!

Oxygene’s iPad con Tapatalk 2

Prova a ripristinare…

Come ho scritto sopra, ho già effettuato la pulizia con phone clean, ma nulla da fare…

Effettuato anche un ripristino da PC mettendo l’iphone in DFU, ripristinato il backup (dopo averlo reso selettivo cancellando il database degli sms con iBackupBot), ma il problema persiste! Nessun messaggio presente eppure 120 Mb di spazio occupato dall’App messaggi…
Dal mio punto di vista si tratta di messaggi non cancellati completamente ma solamente “nascosti” i quali si ha la possibilità di recuperare con software appositi, ma “come fare per eliminarli completamente???” Avete idee?

Grazie

Up concessi nella misura di 1 ogni 3 giorni.Se nessuno ha scritto, modifichi il tuo ultimo post ed aggiungi cio che vuoi. Il tuo problemaè risolvibile definitivamente con un ripristino.

Inoltre non vedo il motivo di scrivere in maiuscolo… per favore edita.

Grazie.

Il mio non era un “up”, ma un aggiornamento della situazione dato che ho provato ad effettuare un ripristino (come mi è anche stato consigliato) e mi sembrava corretto ed utile mettere a conoscenza tutti dell’esito negativo!

P.s. Ho editato il maiuscolo

Grazie del consiglio per il ripristino, ma facendo un ripristino senza poi ripristinare un backup è ovvio che il cell torna come nuovo, ma serve riconfigurare tutto e si perdono anche dati utili…

Comunque ci tengo a precisare che il “problema” dello spazio occupato “inutilmente” dall’app messaggi si manifesta bene o male a tutti e non solo a me; forse in molti non lo hanno ancora notato.

ciaooooo

si,succede a tutti e tutti per eliminarlo per bene dovranno eseguire un ripristino…non ti abbiamo dato una soluzione valida solo per te :wink:

Ho provato PhoneClean e sebbene abbia fatto una buona pulizia generale (circa 1Gb), i messaggi continuano ad occuparmi più di 200MB. Peccato che abbia provveduto a cancellare tutti gli SMS. Come mai? Da dove li cancello in modo definitivo?

Ragazzi nessuno sa come risolvere questo problema dei messaggi?Io ho un solo messaggio e mi da memoria occupata dei messaggi 2,8gb non so più che fare non vorrei fare un ripristino dove perdo tutte le app acquistate ecc e poi ho molti contatti bloccati dovrei rifare tutto d’accapo?Vi chiedo un aiuto!

Come cancellare definitivamente i messaggi (salvati)?

Hai provato con phoneclean? Le app acquistate, come detto fino allo sfinimento, rimangono tue. Basta ricaricarle nel telefono. Ed i contatti li salvi con iCloud. Un consiglio, quando hai necessità di info fai una ricerca nel forum,trovi molte molte risposte per i salvataggi ecc

Ho già provato con phone clean ma nulla

Io ho 600 mb di messaggi, e nessun messaggio…
Se faccio un ripristino, ma poi rimetto il backup?

Prova a fare una pulizia con phone clean, nel topic dedicato trovi link per il programma è il codice della licenza

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Già fatta… Ma come detto nella discussione non serve

Hai riavviato l’iPhone dopo la pulizia, qualche utente aveva ovviato al problema in questo modo.
Col ripristino non perdi nulla se fai il backup su iTunes.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk