come cancellare definitivamente i filmati dal cellulare

Ciao a tutti!
ho un iphone4s non sbloccato.
non trovo nessun video presente nel rullino.
poiché i filmati presenti nel rullino pesano troppo, ho pensato di spostarli sul pc: ho collegato l’iphone al pc tramite il cavo usb, Computer–Dispositivi portatili (Apple iPhone)–Internal Storage–cartella DCIM–cartella 860OKMZO–seleziono tutte le foto e tutti i filmati–taglia–incolla su desktop.
dopo di che ho scollegato l’iphone. quando l’ho ricollegato, ho visto questoImmagine.jpg perchè lo spazio occupato dalle foto risulta 5.2GB e lo spazio libero è 12.3GB?
lo spazio occupato dalle foto non dovrebbe risultare 0GB?
Sull’iphone sono andata a verificare lo spazio libero “vero”:impostazioni–generali–info–e vedo 6 accanto a “Video”.
ricapitolando, vorrei sapere:

  1. i video ci sono o non ci sono sul cellulare?
  2. se ci sono, dove stanno?
  3. se non ci sono, come si spiega il numero 6 e lo spazio occupato 5.2GB?

attendo le vostre risposte!! Grazie mille!!

Ciao, a me era capitata una cosa simile , se spegni e riaccendi l’iPhone , riavvi iTunes e lo ricolleghi, lo spazio viene occupato dalla categoria " altro " ?
Se sì io ho risolto con una guida presa da questo forum, di cui ora ti posto il testo in quanto non so se posso postare link

" Una di queste due vie è quella di forzare la ricalibrazione della categoria “Altro” in iTunes. Per prima cosa dovrete connettere il vostro dispositivo iOS al computer utilizzando il cavetto USB, quindi lanciare iTunes manualmente se ciò non avviene in automatico dopo che il computer avrà rilevato il dispositivo. Selezionate quindi il vostro dispositivo dalla lista di quelli presenti sulla sinistra e cliccate su “Sommario” in alto. Scorrete in basso fino a trovare la voce “Apri iTunes quando iPhone (o iPad o iPod) è collegato“. Fate questo anche se la casella in questione è già spuntata, quindi spuntatela nuovamente. Questo piccolo trucco farà si che iTunes ricalcoli la dimensione della categoria “Altro”, normalmente utilizzata per i contatti, per file di applicazioni, impostazioni ed altri documenti.

Se ciò non dovesse funzionare, proviamo la seconda soluzione. Scollegate e ricollegate il vostro dispositivo al computer tramite il cavetto USB e lanciate nuovamente iTunes se il programma non verrà aperto in modo automatico. Tenete premuti il tasto Home e Accensione/Spegnimento sul vostro iPhone, iPad e iPod touch fino a quando non si riavvierà. Lo schermo visualizzerà la scritta “Spegni” in alto, quindi diventerà scuro e poi apparirà il classico logo Apple. Siate pazienti e continuate a premere i tasti in questione. Probabilmente sarà necessario riavviare iTunes per assistere a qualche modifica, ma anche questa operazione farà si che venga ricalcolato lo spazio occupato dalla categoria “Altro”."

La parte in grassetto è quella che ho seguito io per far ridimensionare lo spazio occupato nell’iPhone.
Spero ti sia servito :slight_smile:

no, purtroppo non è lo spazio occupato da “Altro”, ma da “Foto”>.< vale lo stesso in questo caso l’istruzione da te riportata?

Sicuramente dentro l’applicazione immagini di iphone, hai le foto sincronizzate con itunes. Se vuoi eliminarle, devi togliere la spunta di sincronizzazione in itunes-foto in alto a dx

concordo dalla foto da te postata si vede solo un notevole spazio occupato dalle foto.
fai così entra nel hd dell’iPhone con iTunes chiuso doppio clik dovrebbe aprirti la cartella dcmi del device e da li le selezioni tutte e le elimini

Inviato dal mio iPad usando tapatalk

allora, ho cancellato tutto ciò che ci stava nella cartella DCIM, inoltre non ho applicato nessuna sincronizzazione tra l’iphone e le cartelle del pc =( ma il problema rimane tale >.<