Come Cancellare applicazioni native di iphone 3G

Ciao a tutti! sapete dirmi come posso cancellare alcune applicazioni come: mappa, borsa, contatti e meteo su iphone 3g non jalibreak? vi prego rispondetemi!! è una vita che sto cercando su google ma non si trova nulla. grazie

chi ne sa qualcosa risponda per favore, è una cosa che sicuramente interesserà a moltissimi utenti iPhone. mi sembra di aver capito però, detto da Giuseppe di IphoneItalia, che senza JB non è possibile. a questo punto secondo voi conviene JB l’iphone solo per questo motivo? grazie a tutti quelli che rispondono

ti posso chiedere perchè vuoi cancellare l’app CONTATTI? è la rubrica del telefono…

perchè tanto uso la rubrica dal telefono, e comunque oltre quella voglio cancellare borsa meteo camera, tanto ne uso altre. fatemi sapere se è possibile. grazie

Ma la rubrica del telefono non è la stessa del telefono? mah…
Cmq col jailbreak puoi cancellare anche le app native

…mah vabbè… :blink:

cmq qui trovi la risposta (cercato su google in two seconds)

http://modmyi.com/forums/file-mods/5162-removing-native-apps-my-iphone.html

http://www.winandmac.com/mobile/iphone/remove-applications-from-iphone/

grazie per i link, ma oltre essere in inglese che sinceramente non ne so tanto, ti spiega come cancellare con iphone jb. comunque l’ho appena Jb in modo da poterle cancellare.
ho letto però che ci sono più modi per cancellare e oscurarle, voi esperti cosa mi consigliate fra le due?

essendoci due app. per vedere i contatti cioè: Telefono e Contatti, io li guardo dirttamente da telefono, e l’app. contatti non mi serve più, credo sia inutile per tutti.

Credo l’applicazione sia la stessa ma tu ci vai da una via diversa… perchè premere telefono e poi contatti quando puoi velocemente visualizzare i contatti premendo una volta sola sull’icona dei contatti sulla home?!? :confused1:

Comunque tu avresti bisogno di nascondere il collegamento perchè cancellando l’applicazione contatti perderesti tutti i nomi…

Si, per eliminarle devi per forza jbrekkare.
Io ti consiglio di non cancellarle e d Spostarle nell ultima pagina poi vedi tu

@Stefan. ah… grazie per la risposta! ok fasrò cosi, ma comuqneu conatti è quella che da meno fastidio, vorrei cancellare borsa mappe siccome ho preso navigon, meteo siccome ne ho preso un’altro e anche memo vocali siccome non lo userò mai. sai dirmi per favore come devo fare con iphone 3g 3.1 jb? grazie mille

@tradeinibiza, perchè mi consigli di spostarle? sai se si riscontrano problemi?

Prova a leggere qui… forse troverai informazioni che ti interessano:

http://www.iphoneitalia.com/forum/applicazioni-installer-2/4723-rimuovere-apps-native.html

grazie stefan, lo avevo già letto, ma non ho capito molto bene come si fa, basta scaricare poof da cidia e poi? in quale repositories lo trovo? dopo averlo installato che devo fare? sai dirmi qualcosa? grazie

scarica sbsetting e poi le nascondi da li senza cancellarle hai lo stesso risultato che non tele trovi tra i piedi