allora io ho un ipad registrato con un ID apple itunes icloud non mio ! l’ho fatto per che non avevo una carta di credito solo adesso ho scoperto che potevo acquistare un itunes card per potermi registare su Itunes store, giusto?
Non del tutto… esiste una semplice procedura che prevede, alla creazione dell’account, di avere “attivo” il metodo di pagamento “nessuno”… la soluzione adottata, comunque, resta la migliore, ovvero, l’iTunes card.
allora ho un ipad mio con un id non mio il quale vorrei non perdere il piu’ possibile i dati dentro l’ipad ma vorrei cambiare usando il mio ID itunes e’ collegandolo ad un itunes appena installato su un PC mio
Colleghi al pc con itunes, autorizzi iTunes a quell’account, cosi da mantenere tutto quello che hai senza problemi. Successivamente creerai un nuovo account, tuo, autorizzarai anche quello sul tuo pc/iTunes e lo lascerai operativo sull’ipad. All’aggiornamento delle app, sia da itunes che da ipad, ti chiederà la password del vecchio account, mentre per quello nuovo, eseguirà in automatico.
in piu’ ho un iphone 5S nuovo di pacca mai collegato o associato ad un itunes o ID itunes
lo assocerai al tuo id nuovo.
domanda come posso fare per meglio sistemare il tutto in un unico mio ID itunes e sync ipad con iphone?
dissocio prima ipad dal vecchio pc non mio e dal vecchio id itunes? si puo’ fare questo? giusto farlo per primo?
poi collego l’ipad dissociato al mio nuovo id itunes al mio nuovo itunes nel mio nuovo pc? cosi che l’ipad si sync con il mio nuovo id e pc? giusto?
per ultimo collego il nuovo iphone 5S al mio nuovo id pc?
e’ questo la sequenza giusta da seguire? vi ringrazio per vostri chiarimenti e consigli
Spiegato poco sopra.
Resta il fatto che sono tutti argomenti base, trattati dalla guida utente iTunes che avresti dovuto leggere…