Come bloccare il Roaming.....???!!!?!?!?

Salve a tutti, ho un contratto “zero 7 top” con la tre e come sapete nel pacchetto dell’abbonamento e’ compreso un traffico internet di 2,5 gb a settimana fruibili soltanto sotto copertura tre.
Io per evitare che il telefono andasse in roaming su tim e andasse a collegarsi a mia insaputa consumando credito inutilmente, ho inserito nelle preferenze di iphone la connessione soltanto all’operatore tre come gestore…ovviamente quando non c’e’ segnale 3g il telefono non mi va in roaming su tim e quindi non ho nemmeno la linea.
Visto che con il mio nokia n96 mi permetteva di bloccare la connessione dati qualora si trovasse sotto copertura di altro operatore, come posso fare ad utilizzare questa funzione sul mio iphone???
Grazie a tutti
ciao

Cerano dei membri del forum che stavano cercando di ottenere quello che vuoi, far andare l’Iphone H3G solo in roamning per le telefonate, bloccando il roamnig dati, ma a quanto mi pare non ci sono ancora riusciti.
naturalmente tutto su iPhone jailbroken…

Al momento, la soluzione da te adottata è l’unica.

Che tipo di opzione usi per navigare?
Forse puoi aiutare il nostro amico che ha X-series?!

http://www.iphoneitalia.com/forum/tariffe-e-operatori/12796-x-series-di-tre-su-iphone.html#post99239