come assicurarmi che il mio iphone non sia stato manomesso ?

scusate la domanda, non so se neanche sia possibile, ma come posso assicurarmi che il mio iphone non sia stato manomesso oppure installato qualcosa di nascosto?

per togliermi questi dubbi se faccio un DFU, ( DFU me lo porta allo stato come se fosse appena uscito di fabbrica? ) se faccio il DFU e poi lo riutilizzo come nuovo, con nuovo ID APPLE, con nuova associazione ad un pc, con nuovo itunes , nuovo icloud cosi saro’ sicuro che nessuno potra mai accedere ai mie dati? vedere la mia localizzazione? resettare da remoto il mio iphone?

posso stare tranquillo se faccio questo?

grazie

Ovvio che si…non ti fare problemi del genere perché sono assolutamente infondati :wink: gli iPhone come sicurezza si presentano da soli in quanto sono famosi soprattutto per questo.

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

Ciao, si ma non serve nemmeno che tu faccia le cose così complicate. Il dfu si, è un ottima idea, ma per l’id invece di crearne uno nuovo puoi sostituire la mail e la password.
C’è qualche motivo particolare epr cui hai questa paura? (sempre se ovvismente vuoi dirlo)

il motivo e’ che mi e’ stato regalato un iphone, gia’ funzionante e non ho idea se abbiano installato qualcosa dentro di esso :frowning:

Capisco, un dfu allora va benissimo. Poi per l’id apple, non ho capito se quello che utilizzi sia tuo o era già dentro. Se ne vuoi uno tuo l crei, però le app che hai ora non saranno più reinstallabili, ma dovrai scaricarle/acquistarle nuovamente

ok grazie molto gentile

Figurati, un piacere :wink: