IPAD 2 WIFI + 3G 64GB, IOS 4.33 con JB
Ho appena scaricato OCRTOOLPRO, un programma che (sulla carta) sembrerebbe fare un buon OCR multilingue.
Il problema però è come aprire i files in questo programma, nel senso che - normalmente – i files sui quali si fa l’OCR sono allegati di email.
OCRTOOLPRO lavora partendo da un JPG e quindi, se si riceve (come quasi sempre) un PDF sul quale si deve fare OCR prima occorre convertire in JPG.
Nessun problema: si utilizza PDF CONVERTER (che converte PDF in JPG, PNG e ZIP).
Ma il problema è che PDF CONVERTER è inutilizzabile nel senso che non viene visto all’interno delle opzioni degli allegati email nella lista dei programmi, quella che compare nel menù a tendina che appare cliccando sulla iconcina in altro a destra per intenderci (l’icona è un rettangolino con una freccia curva che va verso alto-destra).
Ho provato ad andare nei vari menù opzioni (anche da IMPOSTAZIONI) tanto di PDF CONVERTER che di EMAIL, ma non ho trovato nulla sui programmi da associare agli allegati, che dovrebbero associarsi in “automatico”.
Insomma non trovo un MENU’ che consenta con quale APPS aprire un allegato, salvo quella in altro a destra di cui sopra che però ha un elenco evidentemente limitato di applicazioni.
Ovviamente ho già fatto un HARD RESET.
Tra l’altro, continuando a cercare una soluzione, ho notato che nelle opzioni di scelta dell’apertura degli allegati in PDF, non trovo neppure GOOD READER (che ovviamente ho da oltre un anno), mentre ora che ho appena scaricato EMAIL CADDY (pensando potesse servire ad aggirare l’ostacolo, ma così non è) me lo da come opzione di scelta nel menù a tendina di cui sopra…
Per capirci le opzioni di apertura dei files PDF allegati alle email sono le seguenti:
01 OFFICEDROP
02 QUICKOFFICE
03 IANNOTATE PDF
04 TVOUT GENIE
05 READDLEDOCS
06 EVERNOTE
07 ICABMOBILE
08 EMAILCADDY
09 IBOOKS
10 ACTPRINTER
mancano per certo GOODREADER (del quale non mi interessa), ma soprattutto PDF CONVERTER !!!
:confused1::confused1::confused1:
Idee???