Come aggiungere il numero di telefono su iMessage?

Ciao a tutti ! Ho recentemente comprato un iPhone 7, iOS 10.1 Quando cerco di attivare iMessage e FaceTime non compare il numero di telefono, ma solo la mail. Quando uso iMessage o FaceTime, al destinatario non appare il mio numero ma la mia mail e chi cerca di raggiungermi con queste due app non ci riesce. Qualcuno può aiutarmi? Grazie in anticipo!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, se hai attivato iMessage devi accettare il pagamento di un SMS per l’attivazione sul numero. Se così è stato fatto, controlla su “invia e ricevi” da inpostazioni/messaggi e assicurati di avere la spunta anche sul tuo numero telefonico. Se non c’è disattiva e attiva nuovamente iMessage

Ciao, ho accettato ma il numero non compare proprio. Ho disattivato è riattivato più volte. Usando L’app ‘trova amici’ dal telefono di un’altra persona e inserendo il mio numero diceva: a questo numero non è associato alcun iPhone. Ho pensato che il problema fosse correlato al fatto che non compare il mio numero su iMessage. Ecco lo screen

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti

A me compare sia il numero che email

Pero’ la spunta la posso mettere solo su email
Sul numero non me la fa mettere

La spunta sul numero a volte non la fa mettere perché è il contatto standard da dove inviare e ricevere iMessage.quindi tutto ok

@Matte0_93 prova ad uscire dall id apple e riprova

Ok quindi lo lascio così?
Quando mando iMessage quindi usa il numero di telefono come default?

Si è così che dovrebbe essere…leva la spunta dalla mail e fa una prova

[QUOTE=Klara Maxisigla;1953378]
Ho provato più volte! Ho anche creato un nuovo ID!
Ho inizializzato il telefono con una scheda 3 e dopo qualche giorno hanno fatto la portabilità . Mi chiedevo se fosse per quello…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[QUOTE=Klara Maxisigla;1953378]
Ho provato più volte! Ho anche creato un nuovo ID!
Ho inizializzato il telefono con una scheda 3 e dopo qualche giorno hanno fatto la portabilità . Mi chiedevo se fosse per quello…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Magari qualcosa c’entra…prova a ripristinare le impostazioni di rete

Ho già provato anche quello. Ho messo la scheda di un’altra persona e come per magia ha associato quel numero, mentre la mia scheda messa in un iPhone diverso non va. Inoltre nel mio telefono rimane l’altro numero. Quindi il problema è la scheda ma non so che fare… quelli della tre mi sanno solo consigliare di disattivare e riattivare i message

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[QUOTE=matte0_93;n1953530]Ho giÃ* provato anche quello. Ho messo la scheda di un’altra persona e come per magia ha associato quel numero, mentre la mia scheda messa in un iPhone diverso non va. Inoltre nel mio telefono rimane l’altro numero. Quindi il problema è la scheda ma non so che fare… quelli della tre mi sanno solo consigliare di disattivare e riattivare i message

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Forse ne sei già venuto a capo. Ma al 99.9% dipende proprio dal tuo operatore. iMessage viene attivato inviando un sms internazionale ed a volte in ricaricabili o contratto con addebito, questi non sono inclusi.

Ciao! Sì alla fine ho letto da qualche parte che l’sms é internazionale, e non nazionale come pensavo. È bastato ricaricare il telefono! Grazie comunque!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, ho lo stesso problema, come hai risolto?

Ciao, l’ultima risposta è di cinque anni fa.

Per utilizzare iMessage fai cosi

Ciao io ho un problema qualcuno di voi può aiutarmi , che il mio numero è registrato a iMessage e FaceTime ma non registrato a questo iphone . Cosa devo fare? Ho preso un iPhone nuovo da poco