come aggiornare Iphone 3GS canadase già sbloccato

Ciao! ho ricevuto un i-phone 3GS dal canada. me l’hanno già sbloccato una volta ed ora continuo ad avere problemi perché non l’ho più aggiornato. La versione attuale dell’i-phone è la 3.1.2 (7D11). dal momento che non sono esperto, volevo sapere qual’è l’ultima versione che posso installare e soprattutto come fare.
grazie mille.

Si,potrai,creati un custom firmware di iOS 5.0.1 tramite sn0wbreeze usando la modalità “Expert mode” e mettendo la spunta su “Activate the iPhone” in “General”
In questo modo preserverai anche la tua vecchia baseband sbloccabile e non avrai bisogno neanche di montare la bb dell’ipad che ti farebbe perdere l’uso del gps.
Una volta ripristinato il custom firmware che ti sarai creato entra in Cydia e scaricati ultrasn0w,quindi riavvia.
Sn0wbreeze per iOS 5.0.1 e la relativa guida lo troverai sul blog.

SOS ho seguito la procedura. ho caricato il nuovo firmware, ho fatto il collegamento a cydia e subito dopo s’è riavviato l’iphone da solo e m’ha cancellato tutto compreso rubrica, messaggi e tutte le app che avevo all’interno.
Cosa devo fare??? grazie mille

Salve ragazzi ho per le mani un 3gs francese con ios 3.1.2 e bb 5.11.07 da quanto ho capito cambiando iOS cambia bb ma questa è supportata da ultrasn0w procedo anche in questo caso come dice billie x Gion1 ?

Creati un custom firmware di iOS 5.0.1 tramite sn0wbreeze,in questo preserverai la tua vecchia baseband e potrai sbloccarla direttamente con ultrasn0w senza dover montare la bb dell’ipad e perdere il gps
Usa questa guida:
http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=79878