Come aggiornare da 5.1 a 5.1.1 preservando la BB un 4S mai JB.

Salve, ho già letto ogni guida, ma c’è un dubbio che non riesco a togliermi.

Possiedo un 4s straniero sim lock da sempre originalissimo (mai jb) e con fw 5.1.
La mia baseband è la 2.0.10 e uso il telefono come ipod, in quanto non è sbloccabile.
In vista del prossimo jb, vorrei aggiornarlo a 5.1.1, ma senza aggiornare ulteriormente la baseband, perchè nel caso in futuro uscisse un unlock, mi sentirei più sicuro ad avere la baseband meno recente possibile.
Posso crearmi un custom firmware ed installarlo partendo dal mio attuale 5.1 anche se attualmente non è jailbreckabile? Che programma devo usare, e qual’è l’opzione da spuntare per preservare la BB?

Altra domanda: Poco tempo fa ho provato a salvare i miei attuali shsh con tyniumbrella ma senza successo. Dovrei provare da un’altro pc o è proprio impossibile in quanto il mio 4s non monta nè l’ultimo fw, ne ha nessun certificato presente sui server di cydia?

Non riesco a trovare nessuna informazione che riguardi esattamente il mio caso specifico, help! :wink:

come citato dal
[url=http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4s/announcement-regolamento-iphone-italia-forum-update-18-feb-2012.html]Regolamento
Generale del Forum, presentati nell apposita sezione
presentazioni nuovi utenti

ancora non esiste alcun metodo di sblocco per gli iphone 4s stranieri…devi attendere

Mi sono presentato :wink:

La mia domanda non riguarda assolutamente se c’è la possilità di unlock.

Nessuno è in grado di rispondermi?