Come aggiornare da 4.1 JB & FW 6.15 a 4.2.1

Ciao a tutti,

Mi è stato dato un vecchio Iphone 3G straniero per poter iniziare a conoscere questo prodotto.

Ho girato mezza internet con poco successo e mi sono arreso a scrivervi sperando in un vostro aiuto risolutivo.

Problema:

Mi sono fatto aiutare a sbloccare questo telefono ed oggi ho la versione 4.1 JB con BaseBand 6.15 vorrei passare alla 4.2.1 per poter provare varie apps non compatibili con la 4.1.

Inizio con le domande:

  1. Ho letto che con la BB 6.15 si perdeva l’uso del GPS, ma nella mia configurazione attuale il GPS funziona. Perchè? E’ solo con la 4.2.1 + BB 6.15 che si perde la funzione?

  2. Ho provato ad usare redsnow 0.9.6b5 e 0.9.8b3 caricando il fw 4.2.1 originale Ma al termine di tutta la procedura (e di cose ne fa l’iphone da quello che si vede leggendo i comandi unix sul display) nelle info io vedo sempre la versione come 4.1. Perchè non si aggiorna pur completando il lavoro all’apparenza senza errori?

2.a per completezza vi dico che il mio è un Iphone 3G 8GB modello MB702LL e che ho provato ad usare redsnow sia selezionado l’opzione di aggiornamento della BB che senza farlo, nonchè scegliendo di avviare in sola modalità tethered.

2.b uso l’ultima versione di itunes non la 10.1 come vedo da alcuni articoli in internet, ma non credo cambi molto.

Altro non riesco a dirvi senza una specifica domanda.

Grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare.

---------------- AGGIORNAMENTO -----------------------------

OK sono riuscito a risolvere in qualche modo e facendo molti tentativi alla fine ho usato redsnow 0.9.6b6, selezionando comunque anche l’installazione della BB dell’IPAD.

NOTA: il GPS continua a funzionare e ancora non capisco in quali circostanze dia problemi