come aggiornare a iOS 4 un 3G con JB

buona giornata a tutti ho una domanda da niubo, spero non troppo banale…il mio IPHONE 3G ha il JB, posso aggiornarlo all’OS 4? senza perdere tutti i programmi ecc tipo di cydia?!
per il 4.0 esiste gia un JB che funzioni e magari una guida semplice vista la mia incapacità nel campo?!!

grazie a tutti buona giornata

allora ti scarichi il fw 4.0, se non finisce con ipsw te lo modifichi tu, poi ti scarichi snwbreeze se non ce l’hai già e modifichi il file 4.0 appena scaricato (è semplicissimo il programma ti da istruzioni passo passo, e poi ti fai un bel ripristino da itunes schiacciando shift+ripristina… ma prima di fare tutto ciò ricordati di fare un bel backup del telefono… per cydia non c’è problema te la reinstalla automaticamente, ma le sue app te le devi installare nuovamente…

quindi se ho capito bene il modo di tenere le app che gia ho sia cydia che altro non c’è?!
ma non posso fare il backup del iphone con itunes cosi salva le ap originali e le tiene, poi faccio l’aggiornamento iOS alla 4.0 e successivamente faccio il JB della 4 cinstallando lCydia e le sue app poi una da una!!

grazie

madooooo sempre le stesse domande nn se ne puo piu raga e cercate ogni tanto!!!

esattamente… le app di cydia te le devi reinstallare manualmente, mentre quelle dell’app store le riprendi col backup…

grazie mille

P.S. scusate le ripetizioni di domande.

Usiamo il tasto RICERCA (erronemente chiamato CERCA) prima di postare! :wink: