Sabato 15 ho acquistato due iPhone 5 swisscom da mobilezone a chiasso…lunedì uno dei tue telefoni ha iniziato a funzionare con la scheda Tim, e l’altro (ovviamente il mio) è ancora bloccato. ho scritto una mail al negozio martedì pomeriggio e mi hanno riposto che hanno rimandato il fax alla swisscom, però il mio iPhone è ancora morto! oggi pomeriggio chiamo il negozio, ma dite che è meglio provare a sentire direttamente la swisscom?
ciao, hai chiamato per caso?
ho il tuo stesso problema, è stato sbloccato uno solo dei tre iphone e mi sto innervosendo parecchio… i tizi della chat mi hanno consigliato di scrivere una mail per lo sblocco a “retention.service@swisscom.com” con in allegato le ricevute d’acquisto. non ho ancora notizie.
Si ho chiamato e il tizio di mobilezone mi ha detto che avrebbe chiamato la swisscom, dopo 5 minuti mi ha richiamato dicendomi che martedì la swisscom aveva problemi con il fax e che quindi la mia richiesta non era arrivata (-.-'), ha fatto fare la procedura manuale mi sembra che mi ha detto essere la più rapida e nel giro di poco è partito!
Raga, secondo voi se acquisto un iPhone5 sull’apple store svizzero e lo faccio mandare a mio nome(x la garanzia) “presso” un mio amico in svizzera che verrá a trovarmi il 2 gennaio, secondo voi gli arriva entro quella data? Per garanzia quindi posso rivolgermi eventualmente in Italia a un qualsiasi apple store,ma per un anno se ho capito bene, il secondo con la apple care eventualmente! Giusto? Grazie a tutti
PS. Invece in Inghilterra conviene comprarlo? Essendo UE la garanzia dovrebbe essere due anni?
1)Secondo me non ti arriva per il 2 Gennaio 2)per la garanzia hai capito giusto 3) secondo me sempre meglio comprarlo in Italia.
Come acquistare iPhone 5 in Svizzera ?
Ma il posto piu’ vicino da Milano dove si può prendere dov’è?
leggendo i post precedenti avresti trovalo la risposta…Balerna.
Come acquistare iPhone 5 in Svizzera ?
Qualcuno che va in Svizzera o nelle vicinanze?
A breve andrò in svizzera a comprare 2 iphone 5 16gb.
La mia domanda magari è stupida e banale, mi scuso già da ora però non ho mai avuto un iphone quindi non so nulla di come si attiva o sincronizza ecc…, mi sapete dire come si attiva?
Mi spiego meglio, ho letto nelle precedenti pagine che quando finalmente ti fanno lo sblocco lo attacchi inserisci la nano sim italiana e va!
Ma cosa devo fare con itunes??
e poi scusate ma se è vero che se non te ne accorgi subito che ti è già stato sbloccato rischi che te lo riblocchino, che si fa?? perchè io lo prendo sia per me sia per un parente che vive a Bologna…il mio lo posso tranquillamente tenere d’occhio ma l’altro fino a quando non passa a prenderselo no. Posso tranquillamente inserire la mia sim anche nel suo e vedere se va e attivarlo?
Mi manca giusto sto passaggio dellattivazione che non so e capisco…se basta solo la sim non è un problema, ma se devo iscrivermi 2 volte per 2 iphone già mi risulta complesso, perchè uno è mio l’altro è suo!
Per attivarlo basta che, una volta svincolato dal blocco operatore, inserisci la sim e via.
Non devi inserire nessuna passw. e id apple.
Basta che a lui (iphone connesso in wifi o collegato ad itunes), fai vedere una sim con numero attivo.
Poi quando passerà il tuo amico a prenderselo, dovrà sapere che la garanzia parte dal momento in cui tu hai messo dentro la sim…non da quando comincerà ad usarlo lui.
Grazie zannamax gentilissimo!
Poi quando avrò fatto posterò la mia esperienza spero positiva.
Ho letto di gente scetticissima ma se posso dire la mia, io ho cambiato 1205euro e mi hanno dato esattamente 1458franchi (senza commissioni ne grandi fregature…in uno dei tanti benzinai al confine).
Con questi soldi vado in un centro swisscom dove ho visto che gli iphone 16gb costano 729fr ne prendo 2, lo sblocco non si paga ma va detto quando li acquisti, e risparmio quindi un botto! (più delle rate con il contratto e più che comprarlo da noi!).
E’ chiaro io non abito tanto lontano dal confine quindi per me non ci sono manco tutte ste grandi spese di viaggio…ma comunque 100euro in meno sono davvero tante!
Pure io l’ho preso in svizzera. Si spende meno ed ho risparmiato anche sull’apple care.
La svendevano perché dovevano farle fuori.
Ora la si può prendere solo sull’apple store online.
come fate con l attacco della presa svizzero?
è identico a quello italiano.
grazie! scusate la domanda probabilmente gia fatta…
il primo anno di garanzia ogni apple store lo copre mentre per il secondo posso rivolgermi al negozio in svizzera dove lo prenderò anche se è fuori dall ue?
la risposta l’avevo già data alla pagina 77.
Io lavoro in svizzera e ho Comprato 2 iPhone 5…ritirati la sera alle 18.00 in negozio. Ho lasciato il mio numero di cell svizzero per potermi contattare.
La mattina alle 9.15 mi è arrivato il seguente sms in francese…la lingua del cantone dove li ho acquistati…
Nous avons demandé à Apple de supprimer le blocage de votre appareil. Le SIM-Lock sera définitivement enlevé une fois que vous aurez synchronisé votre appareil, contenant la nouvelle carte SIM (pas celle de Swisscom), avec iTunes. Après la synchronisation, iTunes vous signalera que votre appareil a bien été débloqué. Meilleures salutations, Swisscom
Il commesso mi ha detto che se lo fanno loro via fax è più veloce che tramite mail…questa la mia esperienza…prossimo acquisto iPad retina 64gb
ciao ragazzi, ho acquistato un iphone in svizzera grazie ai vostri consigli, tutto ok fortunatamente, ora volevo buttarmi su ipad minie volevo chiedere se qlcuno sa cosa comporta comprarlo in arabia saudita( Riyad ), ho un amico che lavvora li e potrebbe portarmelo!!!è compatibile al 100%???visto che apple non mette i saldi , i saldi me li creo io!!!grazie
ciao a tutti, mi sorge un dubbio e prima di chiedervi vi premetto che ho chiamato il numero verde apple per avere info ma il tipo non mi ha risposto in modo chiaro…
se uno ha un iPhone5 comprato in svizzera, e compra la apple care dall’Italia può estendere la garanzia fino a due anni?