Come acquistare iPhone 5 in Svizzera ?

Ragazzi ma come avete fatto la registrazione a mobilezone? Io volevo farla per andarlo a ritirare in un loro centro e non essendo vicinissimo al confine non vorrei arrivare la e non trovarne. Sono perplesso sulla registrazione in quanto accetta solo la svizzera come paese e anche nelle condizioni generali del sito c’è scritto che l’acquirente deve avere residenza in quello stato. A voi hanno fatto problemi? Grazie

Io mi sono registrato a mobilezone, ho fatto la prenotazione on line ho scelto come città di ritiro lugano, dopo tre settimane mi hanno chiamato dicendomi che l’iPhone era arrivato. Disto a circa 1 ora da Lugano quindi il pomeriggio sono andato a ritirare il divide (pagato 100 euro in meno) subito sbloccato poichè il venditore ha inviato immediatamente il fax a swisscome, appena tornato nel mio luogo di residenza sono andato al centro tim e in men che non si dica avevo anche la nano sim attivata ed il telefono perfettamente funzionante. Quindi registrati pure su mobilezone e vedrai che ti chiameranno appena sarà disponibile il telefono.

Come mai non ti hanno inviato loro il fax per lo sblocco? Agli altri utenti mi pare sia andata diversamente :frowning: tienici informati su quanto tempo passa prima dello sblocco effettivo da parte di swisscom

Mi stai facendo preoccupare … come hai capito che il telefono era stato sbloccato? Hai dovuto lasciarlo acceso con la SIM swisscom inserita?

Non hai la sim swisscom se lo prendi senza contratto. Si sarà accorto semplicemente inserendo la sua sim italiana e avrà notato che funzionava. Da lì iTunes ti permette di attivarlo.

ragazzi ma quando vi siete registrati su mobilezone che indirizzo di residenza avete messo?? Uno svizzero o il vostro?? Io ho messo il mio, via, cap e numero ma poi rimane comunque svizzera e non si può impostare italia, va bene no?

Grazie :slight_smile: adesso provo così.

Non so perchè non me lo hanno fatto loro, ti faccio sapere appena ricevo mail dello sblocco intanto lunedi mi andrò a prendere la nanosim

Non esattamente. Mi hanno mandato un sms. Dategli il numero di telefono con 0039 davanti.

Sentito oggi electronic planet e dovremmo esserci, dovremmo!!.. sono arrivati dei 32GB neri questa mattina e quindi secondo loro per lunedì prossimo sarà arrivato. Speriamo in pratica manco solo io :), nel senso che il prossimo bianco 32 è per me :stuck_out_tongue:

L’ordine l’ho fatto, avrei un’altra domanda per voi che avete esperienza. Secondo voi è rischioso andare in treno? Per il fatto della dogana. Da quello che ho capito avete usato tutti l’auto.

Il treno è a tuo rischio e pericolo. Comunque se butti scatola e scontrino, puoi andare in treno.
Se vai in auto, puoi uscire con tutto.

Ottimo ragazzi, mi ha appena chiamato electronic planet del fox town dicendomi che è appena salato fuori un 32GB bianco :), domani vado a ritirarlo :)… Mi ha già detto che per lo sblocco ci vorrà qualche giorno ma dovrebbero fare tutto loro… Una domanda ora, il prezzo quanto deve essere? allora in franchi 849, che al cambio attuale sono 705€ circa. sentivo che è possibile che magari per lo sblocco chiedano 20 franchi…
Grazie :slight_smile:

Ottimo ragazzi, mi ha appena chiamato electronic planet del fox town dicendomi che è appena salato fuori un 32GB bianco :), domani vado a ritirarlo :)… Mi ha già detto che per lo sblocco ci vorrà qualche giorno ma dovrebbero fare tutto loro… Una domanda ora, il prezzo quanto deve essere? allora in franchi 849, che al cambio attuale sono 705€ circa. sentivo che è possibile che magari per lo sblocco chiedano 20 franchi…
Grazie :slight_smile:

A quel prezzo li lo compri sbloccato quindi non ti possono chiedere ulteriori soldi per lo sblocco. Se paghi con carta prepagata o di credito ricorda che c’è una percentuale sul totale per il cambio. La percentuale dipende dalla banca o dall’ente che ha emesso la carta.

Mmm quindi tenendo conto delle commissioni massimo andrò a pagare 700 e…?

Postepay tiene circa il 2% sul totale (cito questa perchè credo sia una delle carte più usate) e quindi andrai a pagare un totale di 720 € circa.

Ciao vi racconto la mia esperienza in breve per esservi d’aiuto:
Ordinato lunedi 19 presso il mobilezone di Chiasso un iPhone nero da 16 GB, stamattina è arrivata la mail e sono andato a ritirarlo. Telefono perfetto :slight_smile: inoltre ho dovuto pagare 12,95 franchi per effettuare lo sblocco in maniera più rapida, vi farò sapere entro quando avverrà.
Alla fine tra sblocco e telefono pagando con carta superflash ho speso 635 euro… un venti euro in più tenuti dalla banca quindi :expressionless:

Per essere chiari quindi 741,95 franchi che sono diventati 634,52 euro

Io abbandono l’idea di acquistarlo in Svizzera.

In breve:
ho prenotato dal sito di mobilezone il 21 e da allora ho ricevuto solo una mail (il 23) in cui mi si chiedeva se confermavo l’ordine puntualizzando che:

• i tempi di attesa possono arrivare a 6 settimane
  • il telefono ha 1 solo anno di garanzia (valida in Svizzera e negli Apple Store)
  • il telefono è bloccato e l’operatore può impiegare fino a 15 giorni per lo sblocco

Quel giorno ho confermato la prenotazione ma ora mi sto rendendo conto che non conviene. Il risparmio è ridotto a meno di 100 euro come dice piccirko senza contare il costo di benzina e autostrada (evitando quella svizzera per non aggiungere anche la “vignetta”). Sommato al disagio per l’attesa + il tempo in cui devi attendere lo sblocco (con relativi rischi) e al brivido della dogana…

Nello sconforto di questi pensieri stamattina ho fatto la prenotazione sul sito Apple pensando che fosse impossibile averlo subito… e invece … poco prima delle 21 mi è arrivata la mail di conferma per il ritiro domani!!! Domani mattina quindi avrò in mano il mio nuovo telefono che potrò configurare nello store, verificarne lo stato ed inziare ad usare subito.

io credo di aver fatto la cosa giusta per quanto mi riguarda :wink: in bocca al lupo agli altri che proseguiranno sulla strada svizzera