Come acquistare iPhone 5 in Svizzera ?

Domani andrò a ritirare il mio iphone5. Oggi ho preventivamente chattato con un operatore swisscom per avere info sullo sblocco: dice che basta inviare fattura e imei. I tempi però sono il vero problema: date le tantissime richieste di sblocco, dice, ci vogliono minimo 7 giorni, e mandano mail ad operazione ultimata.

Riccy ma tu hai comunque seguito questa procedura? Magari non ti è arrivata semplicemente la mail per avvisarti dello sblocco…

si, gli ho dato il mio numero di tel…
il giorno dopo ho provato una nano sim di un amico( io nel frattempo son passato a wind quindi non avevo ancora attiva la sim)
ed e’ partito subito con la sim di un numero che non ho dato !!

per questo mi chiedo a che serve??..
booo…

Ci vogliono 24 ore per lo sblocco. Non credete a quello che dicono quelli del call center.
Io avevo provato a chiamare 3 volte la swisscom per info sull’iphone e le risposte alla domanda “posso prendere l’iphone senza contratto” sono state:

1: no non si può…solo con contratto.

2: si può e costa 749 + 20 per lo sblocco. :confused1:

3 si può e costa 749.

Quindi non credete a queste baggianate che vengon dette. La Apple sblocca l’imei del telefono entro 24 ore dalla spedizione del fax, massimo 48.

zannamax quindi confermi quello che ho detto:
cioe’ che il numero di tel che gli si da’ non serve a nulla !!

praticamente ti sbloccano il tel ma se gli si da’ un numero di tel qualsiasi sarebbe uguale…

zannamax, ma il fax e/o l’email non va inviato a swisscom?

Ragazzi, quando si riesce a capirne qualcosa, qualcuno può spiegarmi come EFFETTIVAMENTE bisogna fare per avere il telefono sbloccato? e se è possibile operare anche dall’italia per averlo sbloccato?Grazie a tutti!

:confused1:
vai in svizzera. lo compri.fanno tutto loro…

lo sto usando…:wink:

Io addirittura collegandolo semplicemente ad internet tramite wifi.

Ma credo che avevano già proceduto con la pratica di sblocco. Perchè i telefoni, se sono di un operatore, sono bloccati.

Ciao a tutti, è da un po’ che seguo questa conversazione e riporto la mia esperienza odierna.
Innanzitutto sono settimane che provo al Fust Serfontana, ma la risposta è sempre la stessa: non ci sono iPhone nè bianchi nè neri! Allora ho scritto delle mail a Ing. Carlo Bosia sia al negozio ad Agno sia a quello di Lugano. Entrambi mi rispondono che hanno disponibilità di iPhone 5 bianchi 16gb ma… danno prezzi diversi! 779 franchi ad Agno, 769 franchi a Lugano, mentre sul sito Carlo Bosia è dato a 799! Pazienza! Parto per Lugano e arrivato al negozio chiedo se avevano un iPhone 16 gb bianco e quanto costava senza contratto: la risposta è stata che l’avevano e costa 799! Ora… gli mostro la mail e… me l’hanno fatto a 769 franchi perché il Grande Capo i prezzi li fa a piacimento! Infatti, chiacchierando, mi diceva che oggi ha venduto 20 iPhone ad un turco e gli ha proposto un prezzo assurdo che ha accettato! Cmq ora gli iPhone 5 bianchi da 16gb non ne hanno più a lugano perchè l’ultimo l’ho preso io. Devo attendere almeno 24h per poterlo attivare utilizzando una sim che non sia swisscom. Persone cmq molto competenti, risparmiato 93 euro rispetto all’italia (ho guardato sull’estratto della carta di credito). ciao

Ma quindi al momento dell’acquisto bisogna fare presente che lo si vuole sbloccato per utilizzarlo con le sim italiane allora?!?!?Grazie!

Il telefono serve per mandarti un sms di avvenuto sblocco. Io ho dato solo la mail.

Va inviato alla swisscom (o lo mandi tu da casa o lo fa il negozio stesso). La swisscom poi contatta apple per segnalare l’imei da sbloccare.

Semplice. Come spiegato sotto :slight_smile:

Quoto :slight_smile:

L’operatore li riceve bloccati dalla apple. Poi è l’operatore che manda la richesta alla stessa apple per lo sblocco, se pagato a prezzo pieno.

Si gli dici che lo paghi a prezzo pieno e basta. Vai tranquillo che è una stupidata!

Comunque son andato questa sera alla swisscom. Ritirato bianco ovviamente perfetto.
Confermo il prezzo è stato abbassato a 729 FRANCHI come negli Apple Store.

Saluti Ragazzi io finalmente l’ho preso!

Sto per partire per Chiasso!

Zanna che ne hai fatto della scatola?

Ciao ragazzi. Ho appena chiamato il fust di chiasso (serfontana) e che mi dicono? Ci dispiace, non abbiamo iphone 5 di nessun tipo, e non sono prenotabili. Sono acquistabili soltanto in abbonamento :confused1:
E si che ho sfoggiato la massima educazione :smiley: avevo l’impressione che l’operatore telefonico si sentisse a disagio nel darmi la risposta… che sia arrivato qualche ordine dall’alto? Il bello è che non gli ho detto che sono italiano, e abitando a meno di 100 km di distanza abbiamo pure lo stesso accento… boh :confused1:

Tenuto tutto…anche lo scontrino! :stuck_out_tongue:

riporto anche io la mia esperienza da Ing carlo bosia… ho il telefono da ieri pomeriggio.
martedì mattina chiamo il negozio di Lugano e mi dicono che hanno 60 Iphone di tutte le misure e colori…e costa 749CHF (sul sito 799)
chiamo mio cugino che lavora a lugano gli faccio una ricarica postepay e finalmente mercoledì va a prenderlo e gli chiedono 769 chf, alchè lui gli dice che al telefono gli avevano detto 749chf e alla fine gli fanno questo prezzo… anche io risparmiato 90 euro rispetto all’italia… :slight_smile: e il telefono va da dio!!!
credo che in svizzera facciano un po i furbetti sui prezzi!! :slight_smile:
ciao

Non fanno i furbi in Svizzera…fanno i furbi in quel negozio che hai menzionato!
Ma non andrei mai a prenderlo in un negozio che fa i prezzi a cavolo…non sono corretti!

Appunto. Oltretutto il loro sito ora dichiara 799CHF come prezzo.

Tornando in argomento swisscom o faust. Ho chiamato come detto il faust che mi ha negato la possibilità di prenotazione di iphone per acquisto pieno.
Ho chiamato pure swisscom che mi conferma che l’unico modo è andare in negozio e prenotare, ma attenzione: consegna prevista in 4/6 settimane.

Ieri sono andato alla swisscom per ritirare il mio e prenotare un altro iPhone. Questa mattina è arrivata la mail di conferma prenotazione e mi da come tempo di consegna 3 settimane.
Il mio l’avevo ordinato il 13 ottobre. In 3 settimane arriva.
Loro dicono 4/6 settimane per stare sicuri da eventuali ritardi.
Il problema è che devi andare a prenotalo di persona.

Io ho chiamato e mi hanno detto che non hanno tutta questa abbondanza… i 16 dovrebbero averli ma 32 e 64 no … stanno aspettandoli dalla swisscom … dio solo sa quando…