Comandi Rapidi come scegliere un numero

Ciao a tutti, ho provato a creare un comando rapido inserendo una telefonata per un certo contatto. Però mi prende sempre e soltanto il primo dei numeri che sono nell’elenco. Come faccio a scegliere un numero invece di un altro? Grazie a tutti

Ciao
Ho fatto un test ora
App comandi

  • in alto a destra
    Aggiungi azione
    Dal box “chiama” scorro fino in fondo a dx e seleziono il +
    Clicco su “contatto”
    Scelgo il contatto assicurandomi di aver scelto il numero di telefono scrivendolo (e non la mail ad esempio se presente nel contatto)
    Avanti
    Inserisco il nome da dare al comando rapido
    Fine

Facendo così chiama il contatto scelto e non l’ultimo numero

Grazie 1979jd ma mi riferivo all’ultimo numero del singolo contatto. Mi spiego meglio: su un mio contatto ha cellulare, numero di casa, fax e numero di ufficio mi prende sempre il cellulare, che è il primo della lista (interna al contatto)

Quando vai a scegliere il contatto, invece che digitare il nome, digita il numero di telefono.
Ad esempio:
Mario Rossi ha registrato
Casa, Cellulare, Ufficio e Mail

Invece che cercare e scegliere semplicemente il contatto “Mario Rossi”, per chiamare il cellulare fai la ricerca con il numero di cellulare. Lo troverai nell’elenco e potrai selezionarlo. Il comando rapido chiamerà quello specifico numero

L’ho fatto. Ho messo il numero fisso e ovviamente alla fine della digitazione mi resta solo quel nome. Vado avanti ma mi memorizza comunque il cellulare, che è il primo numero.

Non so come mai
Con quella procedura che ti ho scritto, nel mio caso chiama il numero scelto.

Ma quel tuo nome sui contatti ha più di un numero?

Si certo:
Cellulare privato
Cellulare azienda
Ufficio centralino
Diretto ufficio
Mail aziendale
Mail privata
PEC azienda

Un contatto “complesso”… definiamolo così :wink:

Ho creato un breve video con la sequenza che faccio … come posso inviartelo?

Puoi provare a caricarlo qui sul forum, come si caricano le foto, se lo accetta
Oppure puoi condividere il link iCloud alla foto se usi “foto su iCloud”

Si, l’ho messo su iCloud ma non vedo come creare il link per condividerlo

Da Foto, avendo attivo Foto su iCloud, basta cliccare su Condividi e poi su Condividi link iCloud

Pensavo di avere attivo iCloud. Invece se cerco di attivarlo da Impostazioni- Nome - Foto di iCloud mi dice che perderei le foto sincronizzate con Finder… ma non so cosa sia? Mi dice che perderei 61 foto ma mi sono perso. Non so come per vedere queste foto. Grazie per l’aiuto