Comandare VLC in remoto dall Iphone

Ciao ragazzi esiste un app che permetta di sfruttare il device come “telecomando” del PC mentre ho VLC in funzione?

Ciao,

con Mac è facilissimo… perchè VLC prevede l’uso di “remote” telecomando della Apple TV che funziona con molto Mac quali MacMini e direi MacBook…

Con pc… si fà più difficile… devi intanto trovare un telecomando che venga letto dall’hardware… successivamente poi pensare di configurarlo su VLC (cioè sul software).

Ciao e grazie tanto,purtroppo non ho mac e ho scaricato VLC iRemote sullo smartphone e nella guida diceva che dal PC dovevo scaricare VLC Setup per configurarlo…ma poi naturalmente non funziona nulla:cursing:

Potresti fare così… o prendi un trackpad… cioè uno di quei mouse piatti che si comandano con il dito, ovviamente wireless… oppure un mouse di quelli “rovesci” cioè quelli che muovi il puntatore toccando con le dita la rotella sempre wireless… oppure uno dei tanti radiocomandi che “simulano” il mouse come il logitech o tanti altri in commercio… ed a quel punto hai risolto… dal “divano” puoi tranquillamente controllare il tuo pc, VLC o qualsiasi altra cosa tu voglia fare…

Ho gia il Mouse che funziona con il BT,ma è abbastanza scomodo cambiare canale con VLC,devo andare sulla “scaletta” e selezionarlo…io volevo una cosa tipo +/- che è piu immediata come cosa,forse è nelle configurazioni di VLC?

In VLC dentro a preferenze puoi attribuire ad un certo tasto una certa funzione. Comunque, come ho già detto, esistono anche dei radiocomandi appositamente per l’uso che vuoi fare tu da collegare al pc.