Colore schermo tonalità calda Iphone 6s

Salve ragazzi non riesco a capire come mai il mio iphone 6s con un solo igorno di vita presenti uno schermo con tonalità tendenti al giallo messo a confronto con quello di un mio amico…ci sono diverse fabbriche che producono schermi per Apple???

Come qui dicono da anni, si. È tutto normale e non è possibile richiedere la sostituzione/riparazione per questa cosa che, comunque, non è un difetto.

Esatto, le uniche due tonalità disponibili sono più luminosa e un pelo più fredda, o meno luminosa e un pelo più calda.

Si va in impostazioni-generali-accessibilità-aumenta contrasto-riduci punto di bianco.

Non sono difetti. Sono fatti così.

Ciao Ralf, anche il mio 6s ha il display con tonalità più calde. Se lo confronto con quello di mia moglie a parità di luminosità del display e ambiente circostante, il mio risulta meno luminoso con il punto di bianco leggermente tendente al giallo mentre quello di mia moglie è più brillante e il bianco è più “freddo”.
Ovviamente è una questione di gusti (a me ad esempio piace di più la tonalità che ha quello di mia moglie); diciamo che i display “caldi” sono più riposanti per la vista. Almeno, questo è quello che percepisco io.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti anche io tonalità calda! A me non dispiace però! [emoji3]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Beh però troppa differenza ma quante fabbriche ha la apple che gli producono gli schermi???

Più di una, ma saperlo a te non cambia assolutamente nulla. Ho avuto diversi dispositivi Apple, praticamente ognuno con la sua tonalità. È normale, inutile incaponirsi su un palese non-problema

Hai il nuovo ios 9.3 che fortuna!!!

Scusa ma il senso di questo messaggio? Giusto per capire perché è totalmente off topic senza una spiegazione

Se ritenete off topic il mio post non rispondete volevo solamente capire come mai la diversità di colore dello schermo perché con gli iPad il colore e lo stesso mentre con gli iPhone sono tutti diversi…il modello precedente iPhone 6 era bianchissimo questo molto più scarso di colore…

credo che il mod si riferisse ad altro post. comunque cosa non ti è chiaro? diversi lotti, diversi produttori, piccole differenze di tonalità. Sempre successo te l’ho già detto. Anche perche il bianco assoluto non esiste, è nella nostra testa e nel nostro occhio spesso. Inutile fare confronti tra dispositivi

Giusto iceberg, anche perché per assurdo magari ti sostituiscono lo schermo per intervento di assistenza e nei lotti ne capitano di tonalità diverse… A me è successo, l’ho fatto prese te sorridendo e mi han detto appunto dei produttori…

vabbè però non capisco come mai con altri marchi non succede questo solo con la apple ho visto tanti ipad tutti bianchissimi mentre gli iphone hanno queste tonalità diverse mah il mio è meno luminoso non è bianco ghiaccio non è che mi piace tantissimo…

Decisioni di Apple credo… Gli iPad di ghiaccio li ho visti anche io ma a un sacco di gente alla lunga danno fastidio… Io non ho attiva la riduzione colore di iOS ma non mi pre tanto freddo… Mi piace così.

Forse i 6s non sono così bianco ghiaccio ma un po’ più caldi mah

Sono d’accordo con ralf84…anche il mio iPhone 6s ha lo schermo con tonalità calda e non mi piace per niente…ho avuto diversi dispositivi Apple ma con questo sn rimasto deluso

Ne ho avuti diversi il colore e più caldo mentre il mio iPhone 6 era ghiaccio…

Ragazzi tranquilli. La Apple ha integrato in iOS 9.3 la funzionalità Night shift che permette di cambiare tonalità dello schermo. La si può impostare calda per la notte, e fredda per il giorno. Poi ognuno decide come tenerla

Salutissimi [emoji772]

By Pohneix

si… ma non cambierà nulla… se un utente ha uno schermo di produzione con tonalità fredda, continuerà ad avere una colorazione più bianco/azzurra.

La funzione NightShift, non è altro che una reale colorazione, nelle ore notturne e con minor luce ambientale, più giallognola delle parti bianche del display, proprio come già avviene in iBooks, quando si sceglie il “colore della carta”, per affaticare meno la vista.

vabbè ovvio non è un grande problema non ci fai manco tanto caso se non hai avuto altri dispositivi prima ma quello che ho visto che i 6s non sono proprio bianchissimi…ma la 9.3 quando dovrebbe uscire??