Colorazione jack delle cuffie se a contatto con liquidi

Mesi orsono il mio (mitico) iPhone 3GS cadde in una tazza di latte e caffè fortunatamente il terminale funziona benissimo! Oggi leggendo in giro ho letto che agli iPhone caduti in acqua l’inficatore del jack delle cuffie si colora! Ma per essere visto deve essere aperto? Perché il mio è totalmente bianco! iPhone è di colore nero…Il vostro che colore è?

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Ci sono dei sensori in alcuni punti interni dell’iPhone che servono ad Apple per verificare se il telefono è entrato in contatto con dei liquidi, ai fini della validazione o meno della garanzia in caso di richieste di riparazioni. A occhio difficilmente si notano.

EDIT: ti ho modificato leggermente il titolo perchè era un pò generico, per le prossime volte cerca di sintetizzare il titolo nel modo più chiaro possibile, anche per facilitare le ricerche nel forum. Ciao.

Nel mio caso pensi che siano attivi? Grazie per il titolo!

Ciao, se (per dire) il connettore della carica oppure il jack delle cuffie sono entrati in contatto con il liquido, al 99% il sensore interno si sarà attivato evidenziando il contatto.

AGGIUNGO: proprio oggi nel blog c’è una curiosità relativa ai sensori di umidità :slight_smile:
http://www.iphoneitalia.com/il-sensore-umidita-puo-essere-difettoso-apple-condannata-a-pagare-53-milioni-di-dollari-476254.html

Si, è caduto completamente! Ormai è successo a settembre potrei avere ancora problemi?

La colorazione è irreversibile quindi probabilmente lo rileverebbero anche oggi.

Io intendevo dire: può essere che incorra in problemi dovuto all’ossidazione dopo così tanto tempo?

potrebbe anche essere…impossibile fare previsioni.

L’ossidazione nelle schede elettroniche può essere veloce e dannosa nell’immediato (sia essa causata per contatto diretto con liquidi oppure per esposizione ad atmosfere cariche di umidità) , oppure causare problemi a lungo termine, oppure avere ossidazione e non comprometterene il funzionamento.
Questo lo dico in base alla mia esperienza professionale.
Dunque concordo con quanto detto da Klara.

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2

Il mio mitico iPhone non mi ha mai abbandonato e mai lo farà! Ne sono certo xD

teniamo le dita incrociate allora :wink: