Collegarsi tramite wind e tramite wifi

Mi spiego meglio…
Ho attivato l’offerta wind che sarà attiva da martedì prox per navigare in internet.Però quando sono a casa vorrei utilizzare il mio collegamento wifi per non sprecare quello della wind e tenerlo per quando esco.
Come si decide in che modo connettersi?
Grazie.

Poi ho letto che parlate di copertura in roaming…cos’è?

Altra domandina…in alcuni post avete scritto come impostare l’iphone in modo che non si connetta inavvertitamente.Ma avendo quest’opzione non ho bisogno di farlo giusto?

come offerta parli di “internet no stop” da 9€/mese giusto?

l’iphone dà la precedenza al wifi, quindi se sei a casa con il tuo wifi attivo non ti usa il wind (che cmq, se è il piano di cui sopra, è illimitato anche se dopo il primo giga mensile la velocità è rallentata a 32Kbps). Un giga al mese comunque è abbastanza, per un uso normale ovvero mail, un po di navigazione, scaricare qualche app e guardare qualche video su youtube basta e avanza…e poi al max ti si rallenta, non vai a pagare di più.

come già ti scrivevo nell’altro post le configurazioni le trovi sul sito wind sotto telefoni&pc<configurazione .

copertura in roaming:
si parla dell’operatore tre…se è in una zona in cui non riceve il proprio segnale si connette alla rete tim per navigare, con conseguente innalzamento dei costi…con wind non ci sono problemi.
Se vai all’estero (ma anche in italia, tanto è uguale) devi tenere disattivato il roaming dati che trovi in Impostazioni<generali<rete.

Per quanto riguarda le connessioni indesiderate…se hai la “internet no stop” non ti preoccupare di niente!!! Ripeto: internet illimitato, unica restrizione è che dopo il primo giga rallenta la velocita ma non vai a pagare di più.

Bhè non è quella da 9 euro è all-inclusive ma è la stessa cosa!Grazie e mille!

si ho aggiunto delle risposte alla risposta sopra!!!
perfetto anche io ho la all inclusive smart…nessun problema…
se poi ti iscrivi al sito wind hai anche i contatori dei minuti di telefonate e degli sms inviati…se vuoi puoi anche guardare quanto traffico internet hai fatto.
tieni presente che i dati sui contatori sono aggiornati a 15 ore prima e che i minuti di telefonate che ti scrivono comprendono anche l’eventuale “numero wind preferito” (se l’hai dato)
:slight_smile:

Ah non ci sono numeri tipo *123# per sapere quanto rimane?

per controllare le soglie dell’all inclusive puoi:

1 - sul sito dopo che ti registri;

2 - con un sms al 4155 con scritto VERIFICA TRAFFICO INCLUSO;

3 - con l’app “credito per wind” che trovi sullo store a 0,79€. Io l’ho presa e devo dire che è comoda e immediata…

A me fin’ora ha sempre dato il credito residuo senza averel’app,ma forse perchè avevo la ricaricabile e nonl’abbonamento.

no, guarda che l’app è un di più…una comodità in più…

Bhè cmq l’app non lo posso acquistare perchè non ho carta di credito.

mandi l’sms al 4155 e ti levi da tutto!!! :slight_smile:

Goods2010-4-12-fifty-189

cessship2000kcilugmzxrbzg5lkgmucj7zhijun11liao