collegarsi a internet con TRE, problemi

Ciao a tutti gli amici del forum (preziosissimo e utilissimo)
Dopo avervi letto in silenzio e appreso molte informazioni utili ho l’esigenza di chiedervi un aiuto.
Ho un iphone 3G con jailbreak da diveso tempo, da alcuni mesi ho fatto l’upgrade al firmware 3.0
Mi collego esclusivamente in wifi da casa o da altri punti wifi, non ho mai pensato minimamente di collegarmi in internet con gli operatori telefonici per evitare brutte sorprese sul credito.
Dato che ho una scheda TRE che avevo tolto dal mio vecchio cell e dato che la TRE offre un’interessante tariffa “Super internet” con 3GB di traffico Internet al mese mese a 5 euro, pensavo di provarla.
Per farlo volevo settare la voce APN che ricordavo fosse presente in impostazioni–>generali–>Rete—>Rete
Ma mi sono accorto che la voce APN non esiste più, non so se è sparita quando ho fatto l’upgrade al firmware 3.0 o meno, prima mi ricordo che l’avevo intravista, ma dato che non mi interessava non ci avevo mai fatto caso. Ovviamente prima di scrivervi ho fatto ricerche su internet ed ho trovato alcuni consigli che però non hanno dato nessun esito positivo.
Ho cercato di installarmi APN Editing da Cydia,
APN Editing (Cydia): visualizzare il campo APN - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G
ma al termine del tentativo di installazione visualizza un errore e non me lo installa (ci ho provato diverse volte).
Ho installato l’ Utility Configurazione iPhone dal sito della Apple che permette di effettuare diverse configurazioni sull’iphone, tra le quali anche l’APN
ma nulla di fatto. questa maledetta voce non mi appare più e non riesco
a far funzionare l’iphone per la connessione a internet tramite l’operatore telefonico, mi funziona solo con il wifi

Qualche consiglio?

Grazie e complimenti per il forum

allora la tre purtroppo nn ha l’apn o meglio ce l’ha ma nn è visibile cmq se hai attiva la superinternet si dovrebbe collegare se nn ce lhai attiva nn ti fa collegare tu lhai attivata?

scusate ma io nn ho la superinternet e mi si collega lo stesso