Collegare una videocamera all'iPad

Salve ragazzi, vi spiego la mia necessità. Lavoro per un’agenzia di videocomunicazione in cui facciamo anche eventi in streaming. Abbattendo i costi, ci siamo imbattuti con lo streaming tramite iPhone e iPad. La mia necessità sarebbe di sapere se c’è la possibilità di collegare una videocamera all’iPad dove quest’ultimo funzionerebbe come trasmissione di segnale. Volevo sapere se esiste un componente esterno per iPad mini 16GB no sim.

Grazie

cioè se ho capito bene ti serve collegare una videocamera che si sostituisca alla videocamera nativa? se è cosi, credo sia difficile trovare una soluzione.

si… collegare una telecamera con uscita SDI all’iPad

uhmm sembra piu un lavoro da pc con scheda di cattura video, che da semplice ipad. Non vedo soluzioni per il tuo problema personalmente, ma sentiamo anche gli altri. :wink:

Già usiamo un scheda cattura video collegata al Mac. Sai per un’esterna, in questo caso devi andare a batteria, quindi per questo chiedevo se esisteva un accessorio…

qualcuno mi può rispondere?

Evidentemente non ci sono soluzioni, o quantomeno nessuno qui ha suggerimenti. :slight_smile:

Collegare una videocamera all’iPad

Ti serve una cosa così?
Cattura video con qualità HD a 720p
Zoom digitale 3x e pan and tilt digitale
Microfono built-in mono / jack microfono esterno
Batteria da due ore, con variazioni a seconda dell’uso della lampada di illuminazione
Compressione video H.264
Lampada d’illuminazione integrataImageUploadedByTapatalk1373665927.665110.jpg


È compatibile solo con iOS e OS X

Soluzione interessante…

Collegare una videocamera all’iPad

Il problema é che quella fotocamera usa il 30pin mentre serve un lightning, e dubito che sia già stato “costruito”…

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Collegare una videocamera all’iPad

Mah non ti credere e comunque esistono adattatori 30pin to lightning a pochi euro

Collegare una videocamera all’iPad

Si però ho sentito che alcuni accessori non sono compatibili con l’adattatore… Poi quelli “tarocchi” hanno un chip falsificato e la Apple può bloccarlo in ogni momento

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Collegare una videocamera all’iPad

La fotocamera è Made for Apple e esisterà sicuramente anche con l attacco lightning