Collegare speaker amplificati ad iphone5

Ciao a tutti.
Come da titolo ho questo problemino da risolvere.
Ho acquistato ben due sistemi audio 2.1 attivi da collegare all’iphone tramite l’uscita mini jack delle cuffie o tramite ricevitore bluetooth.
Fatto il collegamento l’audio delle casse risulta essere basso nonostante parliano di sistemi di 60 Watt rms e 200 Watt musicali ciascuno.
Chi mi da un aiuto sul capire cosa devo fare, vi ringrazio anticipatamente.

Collegare speaker amplificati ad iphone5

Il problema te lo da anche se gli invii l’audio tramite Bluetooth?. Su iphone il jack è amplificato, per avere l’uscita preamplificata devi prendere il connettore a Y dock- USB/jack

SI Fabio il problema persiste anche se utilizzo il ricevitore bluetooth che collego alle casse.
Onestamente non so se i mvolt in uscita del jack dell’iphone o del jack del ricevitore bluetooth non siano compatibili con quella delle casse.
Sul libretto di istruzioni l’imput sensitive dei diffusori me lo da pari a 900mv quello del ricevitore bluetooth non lo so in quanto non specificato quello dell’iphone lo ignoro completamente.
Inizialmente credevo fossero i diffusori, ne ho acquistato un altra coppia di marca iversa ed il problema persiste, cosa devo fare ?

Collegare speaker amplificati ad iphone5

La soluzione migliore è comprare un cavo come quello che c’è nella foto. Al 99% risolvi

Il problema è che a me serve mandare l’audio via bluethooth .
Io comincio a pensare che i mv in uscita del ricevitore bluetooth siano inferiori a quelli dei diffusori ecco perchè si sente basso, tanto per capirci ho collegato il sistema tramite un subwoofer attivo che gestisce due diffusori, ebbene il sub ha in uscita 200 mv ed il suono ne esce ancora più basso, ecco perchè credo che i mv in uscita del ricevitore bluetooth siano inferiori ai 900 mv della casse a cui viene collegato.
Secondo me dovrei provare con un preamplificatore con questa configurazione: trasmissione tramite blutooth da Iphone>ricevitore bluetooth>preamplificatore>diffusori.
Qualcuno che mi da consigli e mi dice se ho detto una cosa sensata o una castroneria ???

La cosa è sensata, il problema è che amplifichi sia il segnale che i disturbi, e temo anche qualche interferenza… Devi solo provare.

Domani sera viene a trovarmi un amico che ha un mixer che funziona anche da pre e vediamo cosa succede. Ho proposto la configurazione Iphone>bluetooth reciver> preamp>diffusori a tre negozianti di roba hifi trovati su ebay, e tutti mi hanno detto che al 99,9% risolverò il problema. Se dovesse andare bene dopo la prova che farò domani lo prendo al volo un preamp oppure un mixer che funge da preamp.