Collegare pendrive USB all'iphone

Ciao a tutti,
Ho cercato parecchio in internet se esistono dei sistemi (anche tweaks di cydia) che permettano di utilizzare il Camera Kit Connection per iPad anche su iPhone…un po’ come si può fare con il Nokia n8… Tuttavia ho trovato solo vecchi post/articoli (del 2008/2009) nei quali si diceva che ciò non era possibile…

Non è che per caso da allora sono stati fatti passi in avanti verso l’utilizzo di chiavette e memorie di massa esterne con iPhone? Perché sarebbe molto comodo, ad esempio se si è in vacanza via da casa, fare un backup su una chiavetta da 8-16gb di foto e video (i video del mio iphone4 sono belli, ma decisamente pesanti!!) senza doversi portare dietro un pc!

Grazie!

non si può fare niente di tutto ciò.
prima possedevo il Nokia N900 e poteva gestire una chiavetta plug n play attraverso un semplice adattatore, questo lo permetteva il sistema che montava (maemo/linux)

Ma ci sono così grosse incompatibilità con l’OS che non si possa sviluppare nessun tweak per cydia o è semplicemente che nessun sviluppatore ha intenzione di mettercisi dietro? Anche perché alla fine l’OS dell’iPhone è praticamente lo stesso dell’ipad… Mi chiedo se non sia un problema hardware…