Collegare l'iphone alla radio della macchina via AUX

Ciao ragazzi visto che tra alcuni giorni visto che tra una 10gg dovrebbero consegnarmi la mia nuova macchina vorrei sapere se e’ possibile collegare un Iphone 3G alla presa Aux di una radio in modo da sentire la musica dell’iphone tramite le casse della radio e se possibile vorrei sapere di cosa ho bisogno per far funzionare il tutto.
Non mi interessa comenadare l’iphone dalla radio o con i comandi al volante mi basta solo sentire la musica dell’iphone con l’impianto della macchina.

Grazie:P

bisogna vedere se l’iphone riconosce qualsiasi attacco di uscita audio…o se riconosce solo le sue cuffie originali…

funziona basta un normalissimo cavo aux da collegare allo stereo

provato con la nuova seat ibiza :stuck_out_tongue:

funziona normalmente, ho provato con un’autoradio panasonic sulla mia subaru, solo l’audio era un po basso anche a volume alto

Ok perfetto quindi ricapitolando mi basta comprare una cavo aux-aux oppure mi serve un cavo con uscita proprietaria apple- aux per collegare il tutto?
Voi dove avete comprato il cavo mi consigliate qualche marca in particolare?
Io per il momento ho intenzione di vedere come vada così poi se vedo che non va bene dovrò provare con una interfaccia vera e propria sperando che ne vengano prodotte per la mia auto, che in ogni caso e’ una A3 cabrio:P

P.S Il prossimo step e’ il kit veicolare BT sperando che l’iphone lo riconosca:w00t:

va bene un QUALUNQUE cavo con 2 maschi cuffia

qualsiasi cavo va bene !

io l’ho pitturato per farlo bianco uso apple ehehehehehe

si sente malissimo però…la resa è penosa

Come mai la resa e’ penosa pensavo che andasse bene quali alternative ci sono per sentire decentemente la musica dell’ipod in macchina?:confused1:

se la resa è penosa dipende anche tanto dall’autoradio usata… se amplifica male il segnale proveniente dall’aux ovviamente si sente male, per esempio il mio impianto home theater in casa la stessa connessione aux la riproduce molto meglio… stesso cavo e stesso iphone

Si sente male perchè sbagliate nel collegare una normale cuffia alla presa dell’iphone…

La presa dell’iphone ha 4 contatti (massa-L-R-mic) perchè è previsto per la cuffia-auricolare, quindi ha un polo in più per il microfono (ed è un ingrresso, anzichè un’uscita).
Se collegate un normale mini-jack (detto volgarmente presa-cuffia), non collega bene massa, L e R con i rispettivi segnali, e magari fa dei corto circuiti, o altri casini…
Su ebay a tre soldi ho trovato il cavetto che rimette a posto la situazione, che entra a 4 contatti, tocca i poli giusti (massa, L e R) e li fa uscire compatibili con una normale presa mini-jack

CIAO!

Scusa non per cattiveria ma dato che ti vedo ferrato in materia al contrario di me :stuck_out_tongue: mi potresti linkare dove posso trovare uno di questi cavetti a quattro poli sulla baia che almeno lo prendo subito?:wink:

Voilà!

FOR IPHONE CAR AUDIO 3.5MM JACK AUX AUXILIARY CABLE su eBay.it, Cell Phone PDA Accessories, Cell Phones PDAs

vedi se trovi qcosa di simile più vicino, così ti arriva prima, l’oggetto più o meno è questo…

Ciao ciao