Collegare la Apple TV (3° gen.) a una TV HD con cavo component (senza porta HDMI)

Ciao ragazzi,

apro questa nuova discussione in quanto mi sembra che nessuno abbia il mio stesso problema:

Ho acquistato la Apple TV, ma in casa mi trovo con 2 televisori HD di cui uno senza porta HDMI.
Il televisore che dovrei utilizzare di più ha solo l’ uscita component: è possibile collegarla tramite un semplice cavo “da HDMI a component” o “da HDMI a RCA”?
Nel caso queste 2 soluzioni fossero possibili avrei solo una perdità di qualità? (sarebbe sufficiente poterla utilizzare anche se non fosse in qualità HD)

Grazie in anticipo

Ciao, cerca un cavo o adattatore hdmi-component avrai una perdità di qualità (la vedrai a 720p e non a 1080p) per il resto non dovresti avere alcun problema.

Su internet ho trovato solo dei convertitori, che però vengono a costare più della Apple TV stessa.
Se mi dici che con un cavo HDMI-component ho solo una perdita di qualità mi orienterò sicuramente verso questa strada, spero sia a un costo più contenuto.

Grazie

ho solo una perdita di qualità mi orienterò sicuramente verso questa strada :o:o

collingwood, come primo post non è che sia granche…potresti chiarire? :wink:

collingwood, ti ho modificato il post in quanto non è permesso utilizzare caratteri e modalità diverse da quella predefinita.
Mi aggiungo alla richiesta dell’altro moderatore “timido” per un chiarimento sul tuo post ben poco comprensibile. Grazie.