Collegare iphone 4 a chiavetta 3 in wifi

Buonasera a tutti cari amici del Forum! :slight_smile:
Vi espongo subito il mio problema: come da titolo vorrei collegare il mio ip4 alla chiavetta 3 che utilizzo per collegarmi ad internet (via pc ovviamente) considerato che Telecom non è mai riuscita a risolvere il problema che ho con Alice e che l’unica rete wifi (linksys) che trovo nei paraggi senza protezione non viene “vista” dall’iphone. :blink: E’ da un’ora che faccio ricerche sia sul forum che su google ma sono entrato in confusione perchè trovo pareri contrastanti. Innanzitutto è possibile farlo? se si, mi potreste indicare l’esatto iter da seguire?

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che avranno la voglia e la pazienza di rispondermi.

Chiedo scusa qualora esistessero giĂ  discussioni simili.

P.s.: se potesse essere d’aiuto il computer è un Acer TravelMate 5730 con Vista Ultimate come SO.
La chiavetta invece è una momodesign.

Grazie!

potresti creare da pc una rete e impostare il pc come unico punto d’accesso a internet.
Apri centro connessioni di rete e condivisione cliccando col tasto destro sull’icona di rete (i due computerini affianco all’orologio);
Sotto la barra dei menĂą (quella con File strumenti ecc) clicca su Gestisci reti wireless;
Clicca Aggiungi;
Scegli Crea una rete ad hoc;
Premi Avanti;
A questo punto scegli il nome della rete e chiave di protezione
Avanti;
Alla pag di riassunto con nome di rete e pass clicca su Attiva condivisione connessione internet;
Attendi;chiudi.
Fine.
Ora che hai creato la rete ad hoc da iPhone su impostazioni-> wifi apparirĂ  la rete appena creata; selezionala; inserisci la chiave wep e sei bello bello connesso su internet usando la tua chiavetta

Grazie mille per la risposta botolo90.

Ho già provato questa soluzione, l’iPhone apparentemente si connette alla rete ad hoc creata ma in sostanza non succede niente perchè quando poi provo ad utilizzare questa connessione per navigare non funziona.

Potrebbe essere un problema di chiavetta? Da qualche parte ho letto che solo le chiavette che montano un certo chipset si prestano a questa funzione…è vero?