collegare ipad mini ad hotspot iphone 5.... si puo? chiarimenti

Buongiorno!
Posseggo un iphone 5 ed un ipad mini solo wifi entrambi aggiornati alla 6.1…

è possibile far navigare l’ipad mini creando un hotspot sull’iphone 5… senza che questo sia collegato alla rete wifi?
quindi far navigare l’ipad mini col 3g dell’ iphone per farla breve

grazie!

collegare ipad mini ad hotspot iphone 5… si puo? chiarimenti

Ciao,
Si è possibile in impostazioni-hotspot c’è la possibilità di abbinarlo ad un altro dispositivo. Il telefono diventerà una specie di modem wifi da cui gli altri dispositivi prenderanno il segnale.

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

ho provato… allora ho creato un hotspot con l’iphone, poi ho provato a collegare l’ ipad in wifi e… mi dice che non è possibile e sull’iphone mi scompare pure l’opzione “hotspot”… è ricomparsa riavviando…

collegare ipad mini ad hotspot iphone 5… si puo? chiarimenti

Che operatore hai?

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

tim tutto compreso

L’hotspot con tim è compreso. Se hai questi problemi devi provare un ripristino, prima, delle impostazioni di rete e poi, se ci sono ancora problemi, del terminale da itunes, senza riprendere il backup.

L’operazione corretta è:

attivi hotspot su iphone e ti segni la password generata in automatico (o la modifichi) OVVIAMENTE il wifi DEVE essere attivo o la connessione non avviene. Il device, si scollegherà in automatico dalla rete wifi utilizzata (se connesa) per utilizzare il 3G.

vai su ipad, reti wifi, attivi il wifi, scegli il tuo iphone, inserisci la password ed il gioco è fatto.

facci sapere se è tutto ok.

collegare ipad mini ad hotspot iphone 5… si puo? chiarimenti

E’ un problema di punto di accesso, offerta onternet che hai e telefono tutti onsieme
Se cerchi qua nel forum troverai molte persone con lo stesso problema
Funzionandomi senza problemi non ho mai fatto prove e non so se sia risolvibile
Un esempio

http://www.iphoneitalia.com/forum/tariffe-e-operatori-iphone-5/108569-informazione-per-hotspot-con-tim.html

Edit
Non avevo visto l’altra risposta, contento di leggere che il mistero sia stato risolto, ottimo