collegare ipad 4 a proiettore per diapositive

ciao ragazzi.

vorre provare questa nuova soluzione. il portatile comincia ad essere ingombrante. dunque collegare l’ipad4 al proiettore che si usa normalemnte negli uffici per rappresentare lavori fatti in power point o pdf. quale HW bisogna acquistare?? ipad4 ha un accessorio che mi permetta di collegarlo agli ingressi video (e audio??) di un proiettore?? di solito gli ingressi sono vga - 3poli video (rgb), ecc ecc.

grazie

Up, up, up :wink:

collegare ipad 4 a proiettore per diapositive

Dipende tutto dagli ingressi del proiettore; puoi usare dei dock presenti sul sito Apple e nei negozi da lightning ad hdmi (Adattatore Lightning-AV digitale - Apple (IT)) e da lightning a vga (Adattatore da Lightning a VGA - Apple (IT)). Per l’audio se compri l’adattatore per l’hdmi viene trasmesso tramite il normale cavo hdmi, mentre se compri adattatore vga puoi usare un cavo con un jack da connettere all’uscita cuffie dell’iPad :slight_smile:

Inviato dal mio iPad con Display Retina (4 generazione), bianco, 16 GB Wi-Fi + Cellular, iOS 6.1 JB + incisione con Tapatalk HD

grazie michelinu,

sebbene io abbia un ipad4, questa informazione mi occorre in verità per un ipad3 (forse dovrei correggere il titolo).

vi spiego: in ufficio circa 8 mesi fa, avevo fatto richiesta per avere un tablet ed in particolare un ipad. purtroppo la burocrazia dell’apparato pubblio è mastodonticamente lenta … lenta … lenta … e così in questi giorni il ced mi ha chiamato per consegnarmi un ipad3 16gb solo WL (io nel frattempo mi ero comprato in tutta autonomia il 4).

dunque devo collegare l’ipad3 ad un proiettore; ho trovato l’omologo adattatore che mi avevi consigliato per il collegamento vga

http://store.apple.com/it/product/MC552ZM/B/adattatore-vga-apple?fnode=3a

i rete però ho letto pareri contrastanti sulle features di questi HW, alcune app non sono supportate, altre parzialmente. io devo visualizzare prevalentemente presentazioni POWERPOINT, PDF, IMMAGINI e comunque file video e/o multimediali. mi dite se il connettore che ho indicato io è compatibile con tutte le funzioni ed app per un ipad3?? grazie.

collegare ipad 4 a proiettore per diapositive

Si, questo connettore va bene per un iPad 3, dato che usa il dock a 30 pin…
Credo che però funzioni per tutto, perché ho visto anche in alcuni video della Apple stessa che mostrava l’introduzione dell’iPad nelle scuole con questo adattatore potevano collegare schermi più grandi, ed infatti si vedeva anche il menù home…
Il problema in alcuni casi é l’AirPlay, utilizzato per le Apple TV, per condividere solo alcune app e contenuti supportato, in wifi (se non sbaglio), e quindi non c’entra nulla con questo cavo.
Questo video sembra confermare: http://m.youtube.com/watch?feature=related&v=ZbbYnnL2IIM

Inviato dal mio iPad con Display Retina (4 generazione), bianco, 16 GB Wi-Fi + Cellular, iOS 6.1 JB + incisione con Tapatalk HD

Grazie MICHELINO, comprerò il cavo per iPad 3 in settimana.