collegare ipad 1 alla tv

Ho comprato l’adattatore hdmi per collegare l’ipad 2 alla tv e fino a qui tutto liscio. Ora vorrei collegare l’ipad 1 alla tv con lo stesso cavo. Sono a conoscenza che l’ipad 1 non ha nativamente questa possibilità però avendolo jailbrekkato ho provato a installare tvout tuner e tvout2 mirror però quando collego l’ipad al cavetto mi dice “accessorio non supportato questo accessorio richiede l’aggiornamento di ios”. Sull’ipad attualmente ho installato ios 5.0.1 che è compatibile sia con tvout turner che con tvout2. Quindi voglio sapere se è necessario aggiornare l’ipad 1 a ios 5.1 per poterlo fare funzionare o se sbaglio qualcos’altro. Ho pure provato tramite iFile a mettere una riga di codice in più <key>display-mirroring… ma niente Che devo fare???

se aggiorni vai a 5.1.1,potresti provare.comunque ho paura che non ci sia modo di avere il mirroring su ipad1 nanche con jb.ci vorrebbe qualcuno che ha provato,io pur avendo lo stesso ipad non ho mai provato.

il mirroring è possibile ne sono sicuro su internet sono presenti centinaia di video e discussioni, ma in nessuna di queste è presente il problema da me riscontrato

Io ho un problema con il cavo hdmi ed iPad 2! Apparte che si vede sullo schermo tv in misure ridotte ma poi quando apro premium play per la riproduzione lo schermo tv non riproduce,si sente solo l’audio ed il video passa su iPad

Piccolo trucchetto per vedere Premium Play:
Fai partire il film o la partita senza collegare il cavo HDMI e solo quando è partito il filmato attacca il cavo. Ti apparirà il messaggio che l’accessorio non è compatibile, ma clicca su OK e vedrai il filmato in TV. Nell’ipad l’immagine si stopperà e resterà lo schermo acceso. Non chiudere la cover se no si spegne anche il collegamente tv. L’unica cosa che puoi fare per risparmiare batteria è collegare l’alimentatore al cavo, oppure abbassare al minimo la luminosità dello schermo.
Per le dimensioni di uscita modifica un po’ lo zoom della tv, ormai tutte le tv hanno questa possibilità.
In alternativa comprati la Apple TV.