Collegare FB a Twitter

Buongiorno, vorrei sapere se qualcuno di voi sa come fare a impostare il collegamento tra facebook e twitter ovvero ogni post inserito su facebook vorrei fosse pubblicato su twitter. Per adesso sono riuscita solo a fare il contrario ovvero nelle impostazioni di twitter ho collegato l’account di facebook e ogni tweet viene condiviso sulla mia bacheca di fb.

So che è fattibile perchè a una mia amica lo fa in automatico e non sa neanche lei come abbia fatto a impostare questa funzione (che vorrebbe tra l’altro disattivare e non sa come fare :o ) e sul web non riesco a trovare niente che faccia al mio caso.

:confused1:

Collegare FB a Twitter

Parli delle app Facebook e Twitter o da computer?

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

da computer… che poi credo valga anche per le app una volta impostato il collegamento…

Allora, devi andare nelle impostazioni di Facebook (probabilmente quelle di account) e andare dove ti chiede di allegare account Twitter a Facebook .

Fonte: il mio ragazzo…

Fammi sapere se riesci che in caso gli chiedo info più dettagliate.

Ciao Klara ho appena risolto praticamente ho trovato una guida che dice di andare su un determinato link (non credo di poterlo postare) e autorizzare il collegamento di fb e twitter e puoi quindi decidere cosa collegare (se solo i post o anche foto, link, eventi, note ecc ecc).

Se vuoi il link lo metto altrimenti io ho risolto e puoi chiudere :wink:

Collegare FB a Twitter

In caso fa un copia e incolla dei passaggi fondamentali :wink: grazie

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Certo… :slight_smile:

Prima di tutto è necessario fare il login su Facebook normalmente, quindi ci rechiamo sulla home page ed entriamo nel nostro account. Successivamente ci rechiamo alla seguente pagina, cioè la pagina ufficiale di facebook dedicata al collegamento dei due account, ecco il link:

[il sito è quello dell’app di twitter collegata a facebook quindi www.__________/twitter ]

Una volta sulla pagina, selezioniamo la voce in verde “Collega il mio profilo a Twitter“.

In pochi istanti verremo portati sulla pagina di Twitter per dare il consenso al collegamento degli account, quindi inseriamo i dati di accesso e diamo il consenso selezionando la voce “Autorizza app”

Diamo il consenso fino alla fine ed avremo collegato correttamente Facebook a Twitter, in questo potremo condividere gli aggiornamenti di stato, i link, le foto, le note e gli eventi con i tuoi sostenitori di Twitter, direttamente da Facebook.

:wink:

grazie :wink: perfetto.