Collegare dock pure i-20 con iPhone 6s

Buonasera a tutti,
ho una dock i-20 dalla Pure che mi ha regalato grandi soddisfazioni;
essendo un prodotto del 2011 ha ovviamente il connettore a 30 pin, ma questa cosa è stata risolta con l’adattatore Lightning ed il mio 5s funzionava benissimo ricaricandosi e facendomi sentire dell’ottima musica.
Ma a dicembre ho comprato un 6s che non vuole saperne di connettersi al dock…
avete suggerimenti per risolvere il mio problema?

Grazie

Ciao :slight_smile: Potresti postare una foto e il nome del
modello?

Ciao, l’adattatore che hai comprato, è originale o certificato MFI?
Ti ho anche modificato il titolo, rendendolo più consono e specifico.
Ricorda, come da regolamento, che per aprire un topic, è necessario inserire SEMPRE un titolo ben specifico.

Let me google that for you

Scusa jd pensavo esistesse più di un modello di pure i-20.

Buongiorno signori,
l’adattatore è certificatissimo e originale avendolo comprato un anno fa nel centro Apple
sono certo che il dock funziona perchè quando uso l’I pad 2, ovviamente con connettore 30 pin, funziona benissimo.
Il problema mi si presenta con il mio Iphone 6s ed il 6 plus di mia moglie.

Temo sia proprio un problema di compatibilità con i nuovi Hardware, praticamente irrisolvibile.

Quindi devo aspettare la commercializzazione di un nuovo modello di Iphone sperando che risolvano questi problemi hardware altrimenti devo buttare una dock eccezionale che pagai 120€ ?

Buongiorno a tutti, ho anche io lo stesso problema con una dock Sony, e credevo che dal connettore Lightning non uscisse il segnale audio per le dock, infatti io ho “sacrificato” il 4s come terminale per ascoltare la musica sulla dock.
spero di non essere OT, nel caso chiedo ai mod di canellare il post senza avvisarmi.

La non compatibilità resterà certamente anche sui nuovi modelli, in quanto il connettore 30 pin è, per Apple, superato da ben 4 anni abbondanti

Non sei OT, anche se di altro terminale, si tratta dello stesso argomento, ovvero la non compatibilità dei terminali con connettore LT, con prodotti dotati di connettore 30pin,

Scusate ma non capisco.
Prima, con l’Iphone 5s, che ha comunque il connettore Lightning, con l’adattatore Apple, la dock funzionava perfettamente facendomi sentire la musica e ricaricando il tel;
adesso, con il 6s che ha il medesimo connettore, non solo non fa ascoltare la musica ma non ricarica nemmeno…
La cosa più strana, però, è che se collego il 6s al caricabatteria tramite il vecchio cavo usb-30 pin + adattatore, ecco che magicamente il 6s va in ricarica…
Sono veramente basito

Non è il cavo o l’adattatore, evidentemente il dock non riesce a riconoscere il 6s e per questo non lo ricarica.

Problemi di tensioni, quindi, perchè penso che nulla sia cambiato a livello di connessione Lightning

No, secondo me no, è proprio il dock che non riconosce. Ha comunque un software al’'interno, che evidentemente non è aggiornato per i nuovi iPhone. E magari non è nemmeno aggiornabile. Considera che avendo un connettore a 30 pin era ben definito il suo standard di utilizzo
io ho una radio sveglia che ha il dock a 30 pin, ma se mettevo il 5s non lo riconosceva

Buonasera a me è capitata la stessa cosa con i caricabatteria, setsso alimentatore e stesso cavo sul 5S tutto ok, sul 6S invece non carica. Penso che siano cambiate le tensioni di alimentazione, magari di pochissimo ma quel tanto che basta

Buonasera a tutti,

dopo una chiacchierata durata più di un’ora con il centro assistenza Apple, forse ho una risposta per tutti coloro che lamentano un problema simile al mio:
il problema parte dalla rivoluzione avvenuta dopo il 5s;
infatti il 5s è molto più simile al 4s che al 6 sul quale è stata montata una batteria più performante e soprattutto che necessita non di una tensione più alta per la ricarica (quella è sempre 5/5.1 volts), ma di una potenza (ampere) di ricarica più alta.
in poche parole, all’interno dei circuiti di ricarica degli iphone, di ogni iphone, dai 3 ai 6s, c’è una sorta di interruttore che, per proteggere la vita della batteria, legge l’amperaggio usato per la ricarica, e, se questo è troppo alto o, come nel mio caso, troppo basso, beh questo interruttore non si apre.
Ecco perchè, essendo il 5s più simile, come batteria, al 4s, sulla mia dock funzionava, mentre il 6s o il 6 plus di mia moglie, che ovviamente montano ben altra batteria, il vecchio connettore 30 pin della dock non riesce a far aprire quel benedetto interruttore: niente ricarica niente lettura dei file musicali.
Non mi resta che provare a spendere 5 euro dal cinese per comprare un alimentatore per la dock più potente e, come avrebbe detto il grande Iannacci, vedere di nascosto l’effetto che fa.

A rigor di logica, avendo tale dock un modulo interno di “smistamento” della potenza, anche utilizzando un alimentatore con maggiori Watt/Ampere, l’eccedenza non verrebbe inviata al dispositivo di controllo ricarica, ma semplicemente utilizzata la quantità corretta e richiesta.

Temo anch’io che possa avvenire ciò, ma tentar non nuoce…