salve a tutti stamattina mi è successa una cosa strana,vi spiego attacco il dispositivo tramite il cavo usb e viene riconosciuta immediatamente il dispositivo come fotocamera tant’è vero che ho avviato anche l’importazione di alcuni video e foto ma nel frattempo si apre itunes ma rimane per tutto il tempo con la schermata bianca attendo fino a quando finisce l’importazione dei video ma ancora itunes risultava non risponde per ovviare a tutto cio ho dovuto lanciare ctrl+alt+canc per terminare itunes una volta terminato ho riattacato l’iphone e sia itunes che il riconoscimento della fotocamera partono immediatamente.
come mai mi è accaduto?
il pc è nuovissimo quindi da escludere problema hardware pc
o iphone che da problemi in qualche modo?
vi e mai capitato anche a voi?
Disistalla itunes, riavvia il pc e reistalla itunes dal sito ufficiale apple
grazie tante per la risposta…ma volevo chiederti per disistallare in modo corretto itunes ho letto sul web che c’è una precisa sequenza di altri programmi tipo pannello di controllo icloud apple software download ecc cosa devo fare?
mi fido di te
grazie mille
esatto, volendo per eseguire una disistallazione più corretta e pulita, disistalla anche i programmi associati ad iTunes, quali bonjour, apple software update, ecc
dopo il riavvio del pc reistalla itunes dal sito apple
allora in questo caso sono nel buio piu totale…non so come fare tu mi potresti aiutare?non so la sequenza esatta.
hai qualche guida?
grazie mille
elimina solo itunes e bonjour
ripeto non so con quale sequenza disistallare e che cosa e con quale sequenza reinstallare…grazie
…devi andare su “programmi e funzionalità” del tuo pc applemania… e da li disinstallare bonjour e itunes…la sequenza non ha importanza…basta che li elimini…poi installi nuovamente itunes e riavvii il pc
ok ma quando reinstallero itunes bonjour si installera insieme a esso?
collegando iphone itunes non parte.
Si
Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
Comunque una volta l’aveva fatto anche a me circa un mese fa, identico evento e poi chiuso con ctrl+alt+canc ma poi era ripartito normalmente e non me ne sono più preoccupato. Magari se lo rifà prova a fare la procedura suggerita ma se ora si apre regolarmente proverei a lasciar perdere.
quindi?che fare?
quello che ha scritto…se adesso va tutto bene, lascialo pure…se vuoi comunque installarlo nuovamente per maggiore sicurezza, fallo
Ok,per adesso lasciò stare anche perché ora vabene considerando che l’ha fatto anche ad altre persone allora…
bene se dovessi avere altri problemi, saprai cosa fare.