collegamento wifi illimitato

Con starter hai oltre che 1 gb di internet gratis al mese anche collegamento wifi illimitato. D’altronde il collegamento wifi normalmente io lo faccio da casa su un abbonamento alice tutto incluso (di conseguenza lo pago già alla telecom).
Però ho notato quanto segue e vorrei sapere se succede anche a voi. Premetto che sono iscritto all’area tim privati e di conseguenza posso vedere il dettaglio delle chiamate sms e dati. Ho notato:

  1. che per quanto riguarda i dati la tim mi segnala anche i collegamenti con i relativi consumi del collegamento wifi da alice di casa (ovviamente a costo zero). Un po’ mi dispiace perchè non capisco perchè li debbano monitorare.
  2. Cosa più grave a mio avviso, ogni qualvolta che mi collego in wifi la tim (anche se in quantità proprio limitata) mi scala il gb del mese gratuito che ho con starter. In maniera ripeto veramente molto limitata. Faccio un esempio. Questa mattina mi rimanevano nel mese gb 1.020,400. Mi sono collegato in wifi una mezzora forse ora e poi in tim mi rimaneva gb 1.020,130.

A voi succede, l’avete notato anche voi? Non vi sembra strano?