Collegamento via usb ad autoradio

Ciao a tutti!
Essendo ignorante nel senso che ignoro :wink: la soluzione del mio problema, ve lo posto.

ho un’autoradio Lg non mi ricordo il tipo, che legge dvd e cd mp3 ect., che ha un’entrata femmina mini-B usb.

Tramite un cavo ho sempre collegato a questa porta il mio mitico ipod shuffle di prima generazione con funzionalità ottime, sia da frontalino o telecomando dell’autoradio sia direttamente dall’ipod.

Ora ho provato a collegare al cavo usb che ho in dotazione con l’iphone il cavo che porta all’entrata usb piccola dell’autoradio ma nulla accade.

Devo comprare un cavo diretto apposito senza fargli fare i due passaggi?

Grazie della pazienza.

Isa

secondo me se non ci sono applicazioni apposite su iPhone non si possono fare questo tipo di collegamenti, più complessi rispetto a quello di un semplice iPhone Shuffle

al massimo l’iphone si interfaccia con l’impianto bt per il vivavoce

o sennò con il normale jack audio, se possiedi un’autoradio con ingresso jack frontale, lo colleghi e ascolti la musica così…

quoto

esatto, al massimo si può fare come dice roby

credo che per adesso sia l’unica soluzione fattibile

Io lo collego al jack audio frontale e lo ripongo sul supporto da navigatore, meglio di cosi… navigo anche mentre guido nn ditelo a nessuno eh!! :rolleyes:

non sarà mai supportato un collegamento di questo genere.
il firmware iphone non invia “dati audio” metiante il connettore dock, quindi un collegamento di questo genere (dock-usb) non potrà mai funzionare a meno di un software apposta che lo gestisca (e non ne esistono).
quindi l’unica è il classico jack audio.

ho i miei dubbi a tal proposito in quanto il dock sia degli Iphone che dell’ipod sono gli stessi

nessuno lo mette in dubbio che i dock siano identici…ma chi li invia i dati al dock al pin tx? il firmware…e se il firmware iphone non lo fa e non lo fa neanche nessun altro software la vedo dura far uscire dalla musica da li…

credo che l’unica via di uscita sia solo tramite il jck delle cuffie

Grazie a tutti!

Devo controllare se ho il jack cuffie sull’autoradio!
Sennò continuerò a portarmi in macchina il mitico shuffle 1° generazione…

vedi un p’ se funge e facci sapere :slight_smile: